Dicembre è alle porte e ci si avvicina pian piano alla fine del girone di andata, momento nel quale ogni squadra dovrà necessariamente fare un serio bilancio della prima metà di stagione. Un bilancio che per il Matera si preannuncia già abbastanza intenso e complicato, dati gli scossoni, gli arrivi e le partenze che hanno costellato l’ultimo mese: la squadra biancazzurra è ancora alla ricerca di una chiara identità e, dopo aver sfatato il tabù della vittoria casalinga con il convincente successo sul Costa d’Amalfi, è ora chiamata ad affrontare la prima della classe, una Virtus Francavilla che sinora ha mostrato pochi segni di cedimento avanzando prepotentemente la sua candidatura alla vittoria finale del campionato.
L’impegno che attende i ragazzi di Torrisi costituisce senz’altro la gara regina di giornata, ma non sono pochi gli incroci accattivanti previsti dal calendario. Merita attenzione, infatti, la gara tra Palmese e Nardò: i rossoneri sono rientrati nella zona playoff e puntano a rimanervi, ma se la dovranno vedere con i granata che – a parte la recente sconfitta interna – vivono un rassicurante stato di forma. Il match tutto pugliese tra Gravina e Fidelis Andria è sicuramente l’altra gara da copertina con i gialloblu che, pur vivendo un leggero calo di prestazioni, non rappresenteranno di certo un avversario facile per i federiciani che sono ritornati in corsa per la vittoria del torneo.
Da non sottovalutare Brindisi-Nocerina: i pugliesi, che stanno iniziando finalmente a mostrare interessanti sprazzi di bel gioco, ospitano una squadra che ha rallentato la marcia nell’ultimo mese (un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare) lasciando punti preziosi per strada e perdendo la vetta della graduatoria. Il Casarano attende il Francavilla, mentre il Martina dovrà vedersela con l’Ugento, invischiato nei bassifondi della classifica, ma rassicurato dalla netta vittoria di domenica scorsa sul Brindisi. Avvincente anche il match tra la Real Acerrana e un Manfredonia che, con il ritorno di mister Cinque, sembra aver ritrovato la rotta.
Completano il tabellone l’Angri del neoarrivato mister Di Nola impegnato in quel di Fasano e la sfida tutta marinara tra Costa d’Amalfi e Ischia.
Lascia un commento