Riflettori sul girone H: 13a giornata

Il Matera è in astinenza da vittorie in campionato da esattamente un mese. Trenta giorni al di sotto delle aspettative per il team del presidente Tosoni, trend costato caro all’ormai ex-allenatore dei biancazzurri Ciullo che ha passato il testimone al tecnico siciliano Alfio Torrisi. Con il nuovo mister i biancazzurri hanno agguantato un pareggio sul difficile campo di Palma Campania (venendo raggiunti in pieno recupero), per poi conquistare altri due deludenti pareggi rispettivamente contro il Fasano (in casa) ed il Brindisi (lontano dalle mura amiche). Bilancio in chiaro-scuro per Alfio Torrisi mentre è in corso una rivoluzione tecnica che ha visto approdare nella città dei Sassi diversi calciatori di spessore, ovviamente determinando la partenza di numerosi atleti. Matera che cercherà di ritrovare la vittoria al XXI Settembre “Franco Salerno” contro il Costa d’Amalfi quartultimo e reduce dal pareggio interno contro la Fidelis Andria.

Foto pagina Facebook ASD Martina Calcio

La partita di cartello della tredicesima giornata è sicuramente Nardò – Martina. I neretini, a quota 19 punti ed alle porte della zona playoff, sono reduci da un filotto di risultati utili consecutivi e cercheranno di interrompere il momento positivo del giovane Martina. Il team allenato da mister Pizzulli ha battuto in successione il Matera, la Virtus Francavilla, la Nocerina e l’Angri, stabilendosi a pari punti proprio con il Nardò. La capolista Nocerina, in piena crisi di risultati e raggiunta dal Casarano, cercherà di ritrovare il sorriso in casa contro il Fasano, in zona playout e ormai orfano del suo tecnico Gaetano Iannini. Il Casarano, sulle ali dell’entusiasmo, proverà a sfruttare un eventuale passo falso dei campani provando a vincere a Manfredonia, quest’ultimo galvanizzato dal successo di Ischia dopo il ritorno di mister Cinque e voglioso di schiodarsi dal penultimo posto in graduatoria.

Virtus Francavilla, vittorioso una settimana fa nel derby contro il Fasano, sul gradino basso del podio e di scena ad Angri. La Fidelis Andria, forte di un Da Silva in stato di grazia, proverà a dare continuità di risultati in casa contro l’Acerrana. La classifica vede a sole due lunghezze FBC Gravina e Palmese, entrambe impegnate in trasferta. Per i murgiani, fino ad ora la vera sorpresa del campionato, insidiosa sfida ad Ischia; viceversa la Palmese sfiderà l’altra lucana del girone H, il Francavilla. Completa il quadro della tredicesima giornata un match di vitale importanza in ottica salvezza: l’Ugento terzultimo a quota nove punti, ospita il Brindisi con -4 punti in classifica, reduce in settimana dall’ennesima penalizzazione.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*