Nardò – FC Matera: le pagelle dei biancazzurri

Brahja – 6: poco impegnato se non per qualche uscita alta, su cui si mostra sicuro.

Pirola – 6,5: insieme ai compagni di reparto oggi costruisce un fortino invalicabile a difesa della porta.

Cipolletta – 7: vince il duello fisico con Maretic nella prima frazione, accalappia Gatto nella ripresa. Prestazione sontuosa, peccato per l’ammonizione conseguita dopo il tafferuglio con i giocatori del Nardò.

Russo – 6,5: tiene botta contro un brutto cliente come D’Anna. Nella ripresa sigla il gol dell’ex per il momentaneo 3 a 0.

Bello – 6,5: vivace e propositivo sulla corsia, nella ripresa punta con maggiore coraggio l’uomo cercando spesso il dribbling. Sua la sponda per la rete di Russo.

Napolitano – 7,5: quando mette il turbo è veramente difficile da contenere. A fine primo tempo si mette in mostra con una sgroppata a tutta velocità condita da assist al bacio per Citro, il quale sciupa malamente. Subito dopo sigla il gol del raddoppio al termine di un’azione corale. Svaria a destra e a sinistra mostrando ottimi colpi. (dal 77′ Cirio – 6: entra baldanzoso in campo e sul taccuino del direttore di gara.)

Ledesma – Sicurella – 6,5: la coppia di centrocampo fa filtro e smista palloni in maniera ordinata ed efficace. (dal 71′ Incerti – 6: si mette in mostra con qualche incursione palla al piede.)

Casiello – 6,5: primo tempo a scatti, come la diretta streaming. Al 75′ partecipa alla festa siglando la sua prima rete con la maglia del FC Matera.

Citro – 7: pericolo costante per la difesa neretina. Segna il gol del vantaggio e si fa apprezzare per il fraseggio in mezzo al campo con sponde e tocchi decisivi. Fondamentale per la manovra biancazzurra. (dal 77′ Muscas: sv.)

Burzio – 6,5: anche lui come Citro è molto partecipe alla manovra, oggi gli manca solo il gol. (dal 68′ Infantino – 5: pesa l’errore a tu per tu con il portiere avversario.)

All. Ciullo – 7: primo tempo perfetto, la squadra è padrona del gioco e continua ad attaccare in maniera caparbia anche dopo essere andata in vantaggio. Nella ripresa amministra bene e colpisce in ripartenza. Ben fatto!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*