Matera rimontato dalla Gelbison e fuori dalla Coppa Italia

Gelbison – Matera 2-1
Reti: 9′ st Burzio (M), 30′ st Croce (G), 39′ st Setola (G)

Gelbison: Apsits, Accetta, Viscomi, Aprile, Sognong, De Pasquale, Manzo, Kosovan, Diakhate, Lucas, Croce. A disp.: Tartaro, Karsenty, Rodrigues, Fontanella, Gallo, Coscia, Sardone, Salzano, Setola. All.: Giampà.

Matera: Carotenuto, Spinelli, Cipolletta, Baldi, Carbone, Incerti, Ledesma, Bello, Tomaselli, Burzio, Muscas. A disp.: Brahja, Casiello, Russo, Sicurella, Infantino, Napolitano, Pirola, Minnocci, Berardocco. All.: Torrisi.

Arbitro: Paolo Rodolfo Benestante di Aprilia. Assistenti: Danilo D’Ambrosio di Molfetta e Francesco Di Muzio di Foggia
Note: spettatori 150 con una quarantina di materani al seguito. Gara disputata a Capaccio

Il Matera viene eliminato dalla Coppa Italia di serie D. Agli ordini di mister Torrisi, alla sua seconda uscita stagionale sulla panchina dei materani, i biancazzurri vengono sconfitti in rimonta dalla Gelbison. Entrambi i tecnici optano per un pesante turnover per far rifiatare i titolari e dare qualche chance ai giocatori che hanno avuto meno possibilità di esprimersi in campionato. Nel Matera da segnalare l’esordio dal primo minuto per il neo-arrivato Tomaselli. Prima frazione con poche emozioni, con un leggero predominio territoriale degli ospiti che tuttavia non riescono a rendersi pericolosi.

Nella ripresa i lucani trovano il vantaggio al 9′: ottima azione sulla corsia sinistra, cross rasoterra a centroarea per Burzio che insacca. Gelbison che la pareggia alla mezz’ora su calcio di rigore: dagli undici metri si presenta Croce che è implacabile ed infila Carotenuto. Definitivo sorpasso dei padroni di casa al 39′ con Setola; rete che di fatto chiuderà i conti, confermando una condizione atletica discutibile che consente sistematicamente agli avversari di prevalere negli ultimi spezzoni di partita. Matera eliminato dalla coppa e che da oggi potrà concentrarsi unicamente sul campionato. Tanti, tantissimi applausi per i circa quaranta sostenitori materani giunti a Capaccio (50 km da Vallo della Lucania e 3 ore di macchina da Matera) di mercoledì per un match di Coppa Italia.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*