Manfredonia – Matera 0-3
Marcatori: pt 12′ Sicurella (M), 30′ Infantino (M), 26′ Pirola (M)
Manfredonia: Sapri, Konate (C) (11’st Bonicelli), Castaldi, Carbonaro (11’st Tedesco), Giacobbe, Scaringella, Calemme (51’st Fischetti), Porzio (36′ st Prencipe), Forte, Coppola (36’st Coppola), Sepe. A disposizione: Vlasceanu, Amabile, Spina, Tedesco, Fischetti, Coulibaly, Cappellari, Bonicelli, Prencipe. All: Francesco Cinque
FC MATERA: Brahja, Casiello, Russo, Sicurezza, Infantino (37’st Burzio), Citro (29’st Spinelli), Napolitano (47’st Minnocci), Pirola, Ledesma (9’st Incerti), Cipolletta (C) (47’st Sirimarco), Bello. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Burzio, Carbone, Incerti, Minnocci, Muscas, Iaccarino. All: Salvatore Ciullo
Arbitro: Sebastiano Ambrosino di Nola Assistenti: Angelo Calce e Giovanni Martino di Cassino
Il Matera a caccia di punti dopo il pareggio casalingo con la Fidelis Andria ritrova Citro titolare dal primo minuto, a fare coppia in attacco con Infantino. Nessun indisponibile tra le fila dei padroni di casa guidati da mister Cinque; al fianco di Calemme fa il suo esordio in attacco Scaringella, ex della gara insieme a Sepe.
Inizia la gara ed il Manfredonia ha subito un’ottima occasione da gol con la conclusione violenta e da distanza ravvicinata di Calemme; Brahja si fa trovare pronto sul suo palo e respinge di piede. Il Matera con il passare dei minuti guadagna campo e si porta in vantaggio al minuto 11′ con Sicurella, bravo a sfruttare un errore del capitano sipontino Konatè. Il Manfredonia prova a reagire e si rende pericoloso al 14′ con un colpo di testa su calcio d’angolo che finisce di poco alto sulla traversa, tuttavia la supremazia della squadra lucana è netta: al 23′ Ledesma è bravo a prendere palla a metà campo e distribuirla per Citro, ma devia maldestramente il cross di quest’ultimo destinato a Infantino. Appuntamento col gol rimandato solo di pochi minuti: al 29′ Brahja spazza con un rinvio lungo che pesca Infantino tutto solo in area, per il centravanti lucano è facile siglare la rete del raddoppio del Matera. Prima frazione che si conclude così senza particolari affanni per la squadra ospite.
Nella ripresa il Manfredonia entra in campo con maggiore verve senza tuttavia riuscire a penetrare efficacemente all’interno dell’area di rigore biancoazzurra. I sipontini si rendono pericolosi dalla distanza con un ispirato Calemme che al nono minuto colpisce il palo alla sinistra del portiere, mentre al 20′ la sua conclusione si stampa sulla traversa. Nel miglior momento dei padroni di casa arriva come una doccia fredda il gol del 3 a 0 siglato da Pirola, il quale fa tap-in in rete sulla conclusione di Citro. Partita messa in ghiaccio e poco altro da segnalare fino alla conclusione; la squadra biancoazzurra si conferma molto a suo agio al di fuori delle mura amiche.
Lascia un commento