Brahja – 5: regala un gol agli avversari con un’uscita disastrosa.
Baldi/ Tazza – 5,5: la difesa a tre è ormai un ricordo; la coppia di centrali dà l’impressione di dover ancora trovare la giusta intesa. (dal 35’st Spinelli – sv)
Bello – 6,5: buona partita per il terzino schierato a destra, spesso propositivo in sovrapposizione con Burzio.
Casiello – 6,5: presidia la corsia sinistra con qualità ed esperienza.
Berardocco – 6,5: torna titolare nella posizione di regista, ruolo nel quale si fa apprezzare con un’ottima gestione del pallone. Un giocatore importante per ambire ad obbiettivi ambiziosi.
Zampa – 6: dà il suo contributo a centrocampo mostrando buone qualità e senso della posizione.
Sicurella – 7: il mister lo schiera più avanzato e lui ricambia con una prestazione magnifica: segna un gol da cineteca al volo e per tutta la partita è molto ispirato nel servire i compagni dalla tre quarti.
Tomaselli – 6,5: il giovane trequartista dialoga bene con i compagni e mostra una certa personalità cercando spesso la conclusione. Serve a Burzio l’assist del 3 a 1, al termine di una bella azione corale. (dal 19′ st Minnocci – sv)
Burzio – 8: mattatore di giornata, anche lui sembra aver guadagnato molto dalla nuova posizione in campo. Come esterno di attacco sforna assist in quantità ed arriva spesso alla conclusione, portando a casa una bella doppietta e risultando oggi l’uomo in più per i padroni di casa. (dal 40’st Napolitano – sv)
Di Piazza – 6,5: si procura e segna il rigore del vantaggio, sciupa diverse altre occasioni ma per oggi va bene così. Nella ripresa si prende gli applausi della tribuna con un bello stop e rabona a seguire, mettendo in mostra le sue abilità tecniche. (dal 40’st Infantino – sv)
all. Torrisi – 6,5: il suo Matera è padrone del campo per tutta la partita ed attacca in maniera arrembante sulle corsie esterne, probabilmente c’è ancora qualcosa da rivedere in difesa ma non si può che nutrire fiducia verso questo nuovo gruppo. Avanti così!
Lascia un commento