L’avversario di turno: la Palmese

Quarta posizione con 16 punti conquistati in 9 partite per la Palmese in questo inizio di campionato, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta. Tra questi risultati sono da registrare la vittoria in casa del Virtus Francavilla e pareggio in casa del Casarano per 3 a 3.

Dopo essere stata nei bassifondi della classifica all’inizio della scorsa stagione, la Palmese è riuscita ad invertire il ruolino di marcia e ad inanellare una serie di successi che l’hanno portata a terminare il campionato a 45 punti (considerando un punto di penalizzazione) in ottava posizione.

Una buona porzione di meriti per i risultati raggiunti vanno al mister Teore Grimaldi, da fine dicembre 2023 sulla panchina della Palmese dopo le esperienze passate a Santa Maria Capua Vetere, Portici e Cerignola tra le altre. Difatti, la media punti raggiunta in totale dalla Palmese da quando lui è in panchina è di 1,88 a partita.

La formazione della Palmese scesa in campo nella scorsa partita contro l’Angri. (PH: Agostino e Danilo Gemito; Fonte: Pagina Facebook U.S. Palmese 1914)

Per affrontare una stagione importante, i campani si sono ulteriormente rafforzati introducendo nell’organico giocatori esperti del girone, come l’ex Matera Antonio Orefice, l’ex Paganese Gioacchino Galeotafiore e l’ex Gelbison Salvatore Tazza. Confermato in attacco bomber Michele Volpe, con 6 gol siglati nel corso di questo campionato.

Il modulo prediletto da mister Grimaldi è il 4-3-3.

A difendere la porta l’under 2004 Pollini, scuola Cesena.

Centrali di difesa Galeotafiore e Aquinio, sulla sinistra il 2006 Tiberti mentre sulla destra Tazza.

In mediana il 2005 scuola Sassuolo Okojie, Fusco e Ceprano.

In attacco Orefice e Santarpia sulle fasce, Volpe punta centrale.

Gli ultimi due precedenti tra le due compagini segnano un pareggio in casa del Matera ed una sconfitta fuori casa per il bue.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*