L’avversario di turno: il Nardò

Sarà il Nardò a far visita al Matera per la prima partita in casa del girone di ritorno dei biancoazzurri.

La squadra salentina è reduce da due annate “identiche”: nelle stagioni 2022/23 e 2023/24 il Nardò ha concluso il campionato al terzo posto con 65 punti, conquistando la vittoria dei play-off in entrambi i casi, vincendo le finali ai danni del Martina Franca lo scorso anno e della Cavese due anni fa.

Tuttavia, seppur il tabellino di marcia attuale non sta pienamente rispecchiando quello delle passate stagioni, i neretini non stanno sfigurando in questo campionato, occupando attualmente il settimo posto con 26 punti, in corsa per la zona play-off distante di 6 punti.

L’andamento dei salentini vede un miglior rendimento in trasferta: fuori dalle mura amiche sono 17 i punti conquistati, con 15 gol siglati e 9 subiti; mentre, tra le mura amiche, sono 9 i punti conquistati, con 12 gol fatti e 15 subiti.

La formazione del Nardò scesa in campo domenica contro l’Angri. (Fonte: A. C. Nardò Official Website)

In estate, il Nardò ha affidato la panchina all’ex tecnico del Matera Fabio De Sanzo, decidendo di cambiare molte delle pedine fondamentali delle passate stagioni. Alcuni dei trasferimenti in uscita più importanti sono stati: Gaetano Dammaco (attaccante ex Matera) alla Puteolana, Nicola Lanzolla (esperto difensore) alla Virtus Francavilla, Dambros (attaccante) alla Gelbison, De Giorgi (ex capitano e difensore) al Real Squinzano.

Tra i riconfermati invece, troviamo l’esperto centrocampista Bright Addae, l’attaccante Simone D’anna ed il forte esterno destro under (2004) Mattia Ciracì. Tra gli acquisti più rilevanti figurano l’attaccante serbo Marko Maletic e l’ex Matera Fabio Delvino, che è stato raggiunto nella sessione invernale da altri due giocatori che hanno vestito la maglia biancoazzurra: l’attaccante Gianmarco Piccioni ed il centrocampista 2005 Axel Lucas.

Domenica al XXI Settembre, Mister De Sanzo con tutta probabilità opterà per il 3-5-2, con:

Galli a difendere la porta;

Delvino, Calderoni e Fornasier al centro della difesa;

Addae, Mazzotta (’06), Milli (’04), Correnti e Lucas (’05) in mezzo al campo;

Il tandem D’Anna-Maletic in attacco.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*