L’avversario di turno: il Manfredonia

La quarta giornata di campionato vede il Matera fare visita al Miramare di Manfredonia. I pugliesi, nelle prime due partite hanno raccolto 3 punti, frutto di una sconfitta per 3 a 0 in casa della capolista Virtus Francavilla e di una vittoria per 1-0 tra le mura amiche ai danni del Fasano. La scorsa partita, i sipontini sono stati ospiti dell’Angri, tuttavia il match è stata sospeso al ventesimo a causa di un infortunio fisico dell’arbitro. Il match riprenderà mercoledì 9 ottobre alle ore 15:00.

In quanto alle scelte tecniche, dopo la salvezza diretta conquistata lo scorso anno, in panchina è stato confermato il tecnico Franco Cinque. Il mercato ha regalato al mister tanti profili interessanti misti a giocatori di esperienza, basti pensare agli ex di turno Antonio Sepe e Michele Scaringella, all’ex Martina Emanuele Tedesco ed all’ex Taranto Luigi Calemme.

La formazione sipontina scesa in campo contro l’Angri domenica scorsa. (Foto: Lucia Melcarne, Fonte: Pagina Facebook Manfredonia Calcio 1932)

I precedenti tra le due squadre sorridono al Matera: negli scorsi due incontri, la passata stagione, il Matera si è imposto per 4-0 in casa e per 3-1 in trasferta. Un precedente da ricordare è quello del maggio 2014: in quell’occasione il Matera si impose per 3-0 raggiungendo la promozione diretta in serie C.

La probabile formazione che andrà in campo domenica vede l’utilizzo del 4-2-3-1, con il 2004 Sapri in porta; il 2006 Cappellari e Sepe terzini, Forte e Konate centrali di difesa; Amabile e Giacobbe in mediana; Carbonaro e Porzio (2005) sugli esterni e l’esperto Calemme dietro la punta Tedesco.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*