L’avversario di turno: il Gravina

Sarà una delle sorpese del campionato il prossimo avversario del Matera. L’incontro tra le due compagini è stato posticipato a lunedì 7 ottobre alle 15:00, in quanto nelle giornate del 4,5 e 6 ottobre la città di Matera ospita il G7. La partita non si potrà tenere nelle ore serali a causa della mancata omologazione dei fari del XXI Settembre, impianto in cui, tra l’altro, il Gravina sta temporaneamente disputando le sue gare interne in attesa del completamento dei lavori al “Vicino”.

La formazione del Gravina scesa in campo domenica al XXI Settembre contro il Brindisi (fonte: Pagina Facebook Ufficiale FBC Gravina)

Dopo la salvezza diretta raggiunta nelle ultime giornate la scorsa stagione, il Gravina è ripartito dall’ex Fasano Luca Tiozzo per la panchina. Le conferme non sono mancate: bomber Santoro in attacco e capitan Chiaradia a centrocampo sono rimasti nelle fila della compagine gialloblù. Tuttavia, a seguito di lunghi corteggiamenti, i pugliesi hanno dovuto privarsi del capocannoniere della scorsa stagione, Da Silva, approdato alla Fidelis Andria. A lasciare la città murgiana sono stati, tra gli altri, anche De Gol (al Barletta), Ledesma (al Matera) e Javi Morales (al Casarano). In entrata invece, si registrano molti ingressi di giovani di prospettiva, come ad esempio: Banse, MacAnthony, Cavaliere e la punta Staucic.

Il bottino raccolto finora dai gialloblù segna 9 punti in 4 partite, frutto di 3 vittorie (contro Martina, Brindisi e Fasano) ed una sconfitta contro la Palmese, con un totale di 5 gol fatti e 2 subiti.

Per il match di lunedì, mister Tiozzo opterà molto probabilmente per il solito 4-2-3-1 con Zanin (’06) tra i pali; Napolano (’05), Fustar, Bosnjak, Chiaradia a comporre la linea difensiva; Cabella e Pierce in mediana; Banse, Cavaliere e Keita (’05) dietro la punta Santoro.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*