L’avversario di turno: il Francavilla in Sinni

Sarà il Francavilla in Sinni il primo avversario dell’FC Matera nella stagione 24/25. Il match che andrà in scena domenica alle 15:00 al “XXI Settembre – Franco Salerno”, vedrà il ritorno della compagine lucana nel girone H di serie D, dopo aver disputato e vinto (con 77 punti) il Girone Unico di Eccellenza Lucana 23/24.

I 9 incontri che si sono svolti precedentemente tra le mura amiche, segnano, per il Matera: 5 vittorie, 3 sconfitte ed 1 pareggio (fonte: MateraCalcioStory). L’ultimo match risale al 19 febbraio 2023 e terminò 3-0 per i padroni di casa con doppietta di Orefice e gol di Piccioni.

Allenamento FC Francavilla (Fonte: Pagina Facebook Ufficiale FC Francavilla)

La squadra lucana è stata affidata alla guida tecnica di mister Angelo Nolé, che dopo la carriera da calciatore (ex Modena, Virtus Verona, Reggiana, Ternana tra le altre) è a Francavilla alla sua prima esperienza da allenatore.

La compagine lucana è composta da elementi esperti e giovani interessanti, tra i quali: Roberto Esposito, attaccante ex Sorrento con circa 300 presenze in D e 61 gol siglati; il centrale di centrocampo Mario Coppola, classe ’90 con più di 450 presenze all’attivo tra C e D; Cristian Macrì, difensore classe 2004 con 30 presenze racimolate al Nardò nei precedenti anni.

L’inizio di stagione non è stato dei più esaltanti per il Francavilla, sconfitto per 5-1 in casa per mano della Virtus Francavilla nella gara valevole il primo turno di coppa Italia. Nonostante ciò, i rossoblù ce la metteranno tutta per dare del filo da torcere ai biancazzurri, che dovranno essere molto attenti a non concedere nulla all’avversario per portare a casa l’intera posta in palio.

Nella precedente giornata, mister Nolè ha schierato la squadra con il 3-5-2 con: Prisco tra i pali; Nicolao, Modesti e Russo (2004) a comporre il trio difensivo; Macrì (2004) centrale di centrocampo, Gentile e Coppola mezzali; Silvestri (2005) e Bastianelli (2006) sulle ali; Esposito e Romano a comporre il tandem offensivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*