L’avversario di turno: il Fasano

Domenica 23 marzo 2025 al Vito Curlo di Fasano si disputerà la terza gara della stagione tra la compagine del Fasano ed il Matera. Le due squadre si sono incontrate per la prima volta nel turno preliminare di Coppa Italia, occasione durante la quale il Matera si impose per 4-0. La gara di andata, invece, terminò per 0-0 al XXI Settembre e vedeva sedere sulle panchine Iannini per il Fasano e Torrisi per il Matera.

Anche il Fasano, come il Matera, ha avuto 3 differenti allenatori nel corso di questa stagione: il primo è l’ex Matera Gaetano Iannini, esonerato a novembre. A lui è subentrato l’ex Paganese Massimo Agovino, il quale è riuscito a risollevare le sorti della compagine pugliese portandola a 5 punti dalla zona play-off. Tuttavia, contestualmente al cambio di società verificatosi a Fasano, sia Agovino che Fernandez (direttore sportivo ex Matera) hanno lasciato la compagine. Attualmente siede sulla panchina il giovane mister Pistoia, che ha iniziato la sua carriera allenando le giovanili del Fasano.

In questa stagione, il Fasano ha conquistato 37 punti siglando 27 reti e subendone 21. Questo risultato pone i pugliesi in piena corsa per la zona play-off, distante attualmente di sole 3 lunghezze.

La formazione del Fasano scesa in campo contro il Brindisi. (PH: Riccardo Sports Photo Shoot. Fonte: Pagina Facebook Ufficiale US Città di Fasano)

La formazione schierata da mister Pistoia, dovrebbe essere composta da:

L’esperto portiere Raul Lombardo tra i pali;

Onraita, Urquiza, Orlando sulla linea difensiva;

Penza (2006), Lupoli (2006), Ganci, Mauriello (2005) a centrocampo;

Battista, Losavio ed il bomber Corvino come trio d’attacco.

Il tridente offensivo rappresenta uno dei punti di forza del Fasano, i tre davanti infatti, hanno siglato 21 delle 27 reti messe a segno dalla compagine.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*