Superato il momento no, con un solo punto conquistato in quattro gare (sconfitte con Palmese, Casarano e Martina, pari interno con il Brindisi), la Virtus Francavilla ha ripreso a correre ed è reduce da tre successi consecutivi in campionato. Il successo di misura interno contro il Costa d’Amalfi e le vittorie esterne a Fasano ed Angri hanno sicuramente ridato morale e fiducia, oltre ad aver riportato la Virtus in vetta alla classifica. Ventotto i punti conquistati, uno in più di Nocerina e Casarano, figli dei diciannove gol messi a segno ma soprattutto delle sole sette reti subite (miglior difesa del girone). La società presieduta dal patron di Nuovarreda Antonio Magrì crede fortemente nel ritorno tra i professionisti e nelle ultime settimane si è assicurata tre pezzi da novanta: i difensori Alex Sirri e Ciro Cipolletta ed il mediano Simone Bolognese, promosso nella passata stagione in C con la Team Altamura.
In panchina è stato scelto Ciro Ginestra, reduce dagli esoneri di Altamura nel Febbraio 2023 e di Barletta nel Dicembre dello stesso anno. Dal punto di vista tattico il tecnico nativo di Pozzuoli è solito schierare i suoi con il 4-3-3 all’occorrenza 4-2-3-1 anche se domenica scorsa ad Angri ha provato la difesa a tre.
Tra i pali ballottaggio tra i 2005 Matteo Bertini, scuola Genoa, ed il lettone ex San Marzano Leonards Cevers con il primo leggermente favorito.
In caso di difesa a quattro, il freschissimo ex di turno Cipolletta potrebbe far coppia con l’ex Nardò Nicola Lanzolla. In panchina ci andrebbe l’esperto Sirri.
A destra il 2006 scuola Sampdoria Lorenzo Costantino, a sinistra il 2004 ex Gallipoli Souleye Thiam o il 2005 Simone Lambiase.
In mediana Ginestra dovrebbe preferire Bolognese all’ex Brindisi Winston Ceesay ed al senegalese Malick Mbaye. In posizione più avanzata l’argentino Mauro Marconato ed uno tra Alessandro Spavone, 2004 di proprietà del Napoli, e Alessandro De Luca.
In attacco Franco Sosa, argentino ex Monopoli autore fino ad ora di otto reti, sarà supportato da Nicola Pinto, l’anno scorso a Martina, e da uno tra l’albanese Eneo Gjonaj e Leonardo Taurino, già a quota cinque gol. Dovrebbero partire dalla panchina il 2005 senegalese Momar Diop ed il 34enne Andrea Arrighini.
Lascia un commento