Attese della vigilia ampiamente confermate per la Fidelis Andria, attualmente terza in classifica a soli tre punti di distanza dalla capolista Casarano ma con una gara ancora da recuperare (a Brindisi si giocherà il prossimo 22 Gennaio). Ventisette i gol realizzati ed appena undici quelli subiti, un dato questo che fa della retroguardia andriese la meno perforata del girone. Tra le mura amiche nessuno ha fatto meglio dei biancoazzurri: una sola sconfitta ad opera della Virtus Francavilla a fine Settembre, un pareggio (contro il Brindisi alla seconda giornata) e ben otto vittorie consecutive. Il “Degli Ulivi” è un vero e proprio fortino nel quale solamente Virtus Francavilla, Ischia e Angri sono riuscite a realizzare un gol.
Sulla panchina andriese siede da inizio Ottobre Giuseppe Scaringella, subentrato all’esonerato Ciro Danucci (disastroso il suo avvio di stagione). Per Scaringella si è trattato di un ritorno, nella passata stagione subentrò infatti a De Candia di cui era il secondo.
Dal punto di vista tattico il tecnico andriese è solito schierare una punta centrale con alle spalle due o tre trequartisti. In difesa ha inizialmente puntato su un centrale e due braccetti, nelle ultime giornate sembra invece definitivamente essere passato a quattro.
Tra i pali il titolare è Manuel Esposito, under 2005 in prestito dal Benevento.
Al centro della difesa è out per infortunio Michele Ferrara, dovrebbero quindi giocare l’ex Cavese Davide Derosa e Rosario Maddaloni con il dominicano Tano Bonnin inizialmente in panchina.
A destra il giovane Alessandro De Luca, 2006 scuola Bari, mentre a sinistra il 2004 Antonio Imputato dovrebbe spuntarla sul coetaneo Mattia Ceccanti.
In mezzo al campo ci saranno il 30enne Cristiano Verna, prelevato dall’Avezzano, Crocefisso Cancelli e in caso di mediana a tre Andrea Risolo, ex Virtus Francavilla. Mister Scaringella potrebbe dare spazio anche al brasiliano Gladestony ed all’ultimo arrivato Mateo Likaxhiu, centrale albanese che ha iniziato la stagione nello United Riccione.
In attacco il bomber brasiliano Mateus Castro (otto reti messe a segno fino ad ora) sarà supportato dal tedesco Oliver Kragl (sette gol realizzati), dal gambiano Lamin Jallow e da uno tra Tommaso Fantacci (sette le reti realizzate) e Daniel Babaj. Completano il reparto offensivo la punta centrale Giuseppe Tedesco, prelevato dalla Sanremese e l’ala sinistra Fodé Sylla.
Lascia un commento