Reduce da due annate entusiasmanti, entrambe chiuse al terzo posto in classifica a quota 65 punti, il Nardò si è presentato ai nastri di partenza della nuova stagione con diverse novità.
In panchina la società neretina ha puntato su Fabio De Sanzo, reduce da una brevissima ma più che positiva parentesi a Matera nella fase finale della scorsa stagione.
Per quanto riguarda il parco giocatori, tante le partenze. Hanno lasciato Nardò, tra gli altri, il centrocampista Guadalupi, Lanzolla, Dammacco, il difensore argentino Urquiza e gli attaccanti brasiliani Dambros e Ferreira. Smantellata, di fatto, la squadra che agli ordini di Nicola Ragno prima e di Massimo Costantino poi ha a lungo sognato il salto di categoria.
Mister De Sanzo dovrebbe puntare sul 3-5-2, suo marchio di fabbrica.
Tra i pali il 2005 Francesco De Luca, nella passata stagione ad Altamura.
In difesa l’ex di turno Fabio Delvino sarà affiancato dall’esperto Marco Calderoni, prelevato dal Brindisi, e da uno tra Guido Davì e Luigi Gianfreda.
In mezzo al campo il mediano Mario Vrdoljak, accostato in estate anche al Matera, il 2004 Mattia Ciracì e l’ex Sancataldese Riccardo Correnti. Dovrebbero inizialmente accomodarsi in panchina Alessio Ziello e l’under classe 2005 Andrea Orlando.
Lungo la corsia di destra il 2004 Stefano Milli dovrebbe spuntarla sul coetaneo spagnolo Pol Munoz mentre a sinistra sarà ballottaggio tra Salvatore De Crescenzo, 2006 scuola Napoli, e Riccardo Montagna.
In attacco fari puntati sul bomber Marko Maletic, autore di una doppietta all’esordio ad Angri. Al suo fianco si sistemerà uno tra Amil Gassama, 24enne guineano l’anno scorso al Santa Maria Cilento, Alessandro Gatto e Simone D’Anna.
Lascia un commento