L’avversario di turno: il Francavilla

Un girone di andata all’insegna della sofferenza, come preventivato alla vigilia dagli addetti ai lavori, per la matricola Francavilla. Appena quattordici i punti conquistati frutto di tre vittorie, cinque pareggi e ben nove sconfitte, un bottino decisamente modesto che per il momento inchioda i rossoblu in piena zona calda. Una squadra che segna pochissimo, appena otto i gol messi a segno in diciassette gare (di gran lunga il peggior attacco del girone) ma che può vantare una delle migliori difese (diciassette i gol subiti, gli stessi del Casarano e uno in più della Nocerina). Tra le mura amiche i sinnici hanno vinto tre volte (contro Ugento, Manfredonia e nell’ultimo turno prima della sosta contro il Brindisi) e perso in sei occasioni.

Dal punto di vista tattico il mister Raffaele Nolè dovrebbe confermare il 3-5-2 con cui ha schierato i suoi nelle ultime giornate.

Un’esultanza di gruppo dei sinnici (ph. pagina Facebook Ufficiale FC Francavilla)

Tra i pali ballottaggio tra l’under 2006 Gerardo Iannaccone ed il più esperto Lorenzo De Carlo.

In difesa capitan Nicholas Nicolao sarà affiancato dall’ex Ragusa Daniele Cipolla e da uno tra Jacopo Russo, under classe 2004, e l’ex Nicola Pellegrini.

In mediana il 23enne Giuseppe Visconti è favorito sull’altro ex di turno Davide Caracciolo. Completeranno il trio di centrocampo Cristian Gentile, trequartista argentino ex Nardò, e uno tra Mario Coppola ed il gambiano Omar Gaye.

A destra il titolare inamovibile è Angelo Silvestri, 2005 ex Cerignola, mentre a sinistra il 2006 Riccardo Bastianelli dovrebbe essere preferito al 2005 ghanese Isaac Annan.

In attacco l’ex Termoli Vincenzo Barone dovrebbe far coppia con Emmanuele Tedesco, autore del gol partita contro il Brindisi, mentre Roberto Esposito dovrebbe accomodarsi in panchina.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*