L’avversario di turno: il Casarano

Il ritorno della famiglia Filograna è coinciso con un mercato estivo a dir poco pirotecnico. Il neo presidente rossoazzurro, subentrato a Giampiero Maci, non ha infatti badato a spese costruendo un’autentica corazzata, senza dubbio la principale candidata al salto di categoria. L’avvio di stagione è stato positivo con tre successi ed altrettanti pareggi, ma è lecito aspettarsi di più da una squadra costruita per ammazzare il campionato. Le Serpi hanno esordito regolando di misura tra le mura amiche la matricola Costa d’Amalfi, per poi pareggiare ad Acerra ed espugnare due ad uno il campo di Martina. A seguire lo spettacolare tre a tre interno contro la sorpresa Palmese, l’uno a uno di Fasano e l’agevole tre a uno di domenica scorsa contro il Brindisi.

In panchina il presidente Antonio Filograna ha deciso di dare ancora fiducia al fasanese Giuseppe Laterza, capace nella passata stagione di conquistare i playoff solamente all’ultimo minuto dell’ultima giornata.

Laterza, che sta scontando una pesante squalifica rimediata durante il match di Fasano, dovrebbe schierare i suoi con l’abituale 4-2-3-1.

Una formazione del Casarano 2024/2025 (foto tratta dal Sito Ufficiale del Casarano)

Tra i pali l’ex Altamura Gabriel Fernandes, brasiliano classe 2005, è favorito su Edoardo Alloj, classe 2006.

Al centro della difesa l’esperto Antonio Guastamacchia dovrebbe far coppia con il 30enne Gianmarco Rizzo, nella passata stagione a Martina. Inizialmente in panchina lo spagnolo Javi Morales, ex Gravina.

A destra il riconfermato esterno Leandro Versienti, a sinistra ballottaggio tra il lettone Nikita Martinenko, classe 2006, e Domenico Valentino, classe 2004.

Davanti alla linea difensiva Laterza dovrebbe dar fiducia al mediano Antonio D’Alena ed all’ex Altamura Gaetano Logoluso. Completano il pacchetto di centrocampo giocatori importanti del calibro di Mauro Cerutti, Fran Ganfornina, spagnolo ex Martina, e Leandro Teijo, prelevato dal Siracusa.

Trequarti ed attacco sono i fiori all’occhiello della rosa rossoazzurra.

Il grande ex Vincenzo Ferrara, capitano biancoazzurro nella passata stagione, il 2004 in prestito dalla Carrarese ed ex Brindisi Malik Opoola, l’under 2006 scuola Lecce Diego Malagnino, il 35enne argentino Leonardo Perez ma soprattutto gli ex Altamura Andrea Saraniti e Nicola Loiodice, che rientra dopo la squalifica, e la punta centrale Giancarlo Malcore, prelevato dall’Audace Cerignola, probabilmente il colpo ad effetto del mercato estivo dell’intera Serie D.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*