Il Matera disputa la partita perfetta, poker esterno ai danni del Nardò

Nardò – Matera 0-4

Marcatori: 23′ Citro, 49′ Napolitano, 58′ Russo, 75′ Casiello

Nardò: De Luca, Davì, Delvino (78′ Munoz), Calderoni, De Crescenzo (52′ Montagna), Correnti, Vrdoljak, Ciracì (66′ Milli), Ziello (46′ Gatto), Maletic, D’Anna. A disposizione: Herceg, Gianfreda, Orlando, Piazza, Gassama. Allenatore: De Sanzo

Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello (87′ Carbone), Napolitano (77′ Cirio), Ledesma (71′ Incerti), Sicurella, Casiello, Burzio (68′ Infantino), Citro (77′ Muscas). A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Iaccarino, Spinelli. Allenatore: Ciullo

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino. Assistenti: Cammarota di Nola e Freda di Avellino

Note: spettatori circa 1500 di cui 100 ospiti. Ammoniti: Calderoni, Correnti, Ciracì (N), Cipolletta, Napolitano, Ledesma, Cirio (M). Espulso al 44′ Maletic (N) per scorrettezze.

Il Matera domina il Nardò con una magistrale prestazione lontano dalle mura amiche, conquistando la prima vittoria in campionato. Poker ai danni dei neretini firmato da quattro calciatori differenti: Citro, Napolitano, Russo e Casiello. Match mai in discussione, in cui gli uomini di Ciullo sono subito partiti bene, per poi sbloccare il risultato e dilagare approfittando dell’inferiorità numerica degli avversari. Partita ottimamente giocata da Cipolletta e compagni, gestita nel migliore dei modi nell’arco di tutti i novanta minuti. Reparto arretrato apparso solido, centrocampo ordinato e corsie dinamiche, pronte a sfruttare rapide triangolazioni con la coppia d’attacco, quest’ultima disposta ad una gara di intenso sacrificio. Ne è venuta fuori la gara perfetta che fa crescere il morale dei materani in vista della prossima difficile sfida, in programma domenica prossima contro la Fidelis Andria.

La squadra di Ciullo, reduce dal pareggio interno a reti inviolate contro il Francavilla sul Sinni nella prima di campionato, parte bene prendendo in mano le redini del gioco. Punteggio che si sblocca al minuto 22′: gran manovra a centrocampo, Citro è libero sulla corsia destra ed infila De Luca con un tocco delizioso al volo. Nardò, vittorioso nel primo match di campionato ad Angri per 2-3, che si scopre e lucani che vanno vicino al raddoppio con Burzio alla mezz’ora. Nel finale della prima frazione la partita si incattivisce: al 39′ Maletic viene espulso per un fallo a centrocampo, lasciando i suoi compagni in dieci uomini. Il Matera ne approfitta e raddoppia al minuto 49′ con il migliore in campo Napolitano, imprendibile sulla destra, servito ottimamente dall’altruista Burzio.

Per i padroni di casa, sotto di due reti ad inizio secondo tempo, l’impresa appare insormontabile. Ed infatti il Matera approfitta ancora delle disattenzioni salentine per triplicare le marcature al 13′ con Russo, bravo a spingere in rete sulla linea di porta. A questo punto il Nardò tira definitivamente i remi in barca, consapevole di non poter rimontare il pesante svantaggio, per giunta in inferiorità numerica. Biancazzurri che hanno tra i piedi numerose occasioni per siglare il poker, ci riferiamo soprattutto al palo di Citro su calcio di punizione. Si arriva quindi al minuto 28′: Casiello ben servito sulla sinistra infila De Luca sul secondo palo. E’ la parola fine all’incontro, punteggio che non cambierà fino al triplice fischio finale. Matera che torna tra le mura amiche con il massimo bottino a cui è corrisposto una prestazione eccellente. Risultato rotondo che fa il pari con un altro poker, questa volta maturato a Fasano nel match di coppa Italia di serie D. Mister Ciullo adesso dovrà cercare di dare continuità al risultato andando a caccia del primo successo interno. Domenica prossima l’avversario sarà di spessore ma questa squadra ha dimostrato di poter dire la sua contro qualsiasi squadra.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*