Dopo la sosta natalizia ritorna uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni, sono ben tre le squadre in vetta: Nocerina, Andria e Casarano con 34 punti, quindi seguono a ruota il Martina con 32, il Matera e la Virtus Francavilla con 31 punti.
La prima giornata di ritorno non presenta scontri diretti ma degli interessanti testa-coda che possono risultare determinanti ai fini della classifica, iniziando dalla vetta partiamo da Ugento-Nocerina, con i salentini che proveranno ad uscire dal pantano della zona play out. Il Casarano sarà impegnato nella gara esterna contro il Costa D’Amalfi, la compagine salernitana attualmente è al penultimo posto con 12 punti e cercherà in qualche modo di smuovere la propria classifica. Giocherà in casa la Fidelis Andria che ospiterà il Fasano, squadra che attualmente con 20 punti è appena fuori dalla zona pericolosa della classifica. Gara da tenere sotto i nostri riflettori è sicuramente Gravina-Martina, i murgiani potrebbero giocarsela e provare ad arrivare a ridosso della zona play off, mentre gli uomini guidati da mister Pizzulli proveranno a dare continuità ai risultati positivi inanellati nel girone di andata.
Sfida tutta lucana per il Matera che è atteso a Francavilla in Sinni (17 punti), i rossoblù venderanno cara la pelle per guadagnare i punti necessari per uscire dalle sabbie mobili della zona play out, i nostri beniamini d’altro canto faranno di tutto per dire la propria in questa agguerrita lotta al vertice. Sempre in tema testa-coda, toccherà al Manfredonia ospitare la Virtus Francavilla.
Riflettori puntati anche su Ischia-Brindisi, i campani proveranno a riscattarsi dopo lo scivolone interno contro il Casarano del 22 dicembre (8-3 per i salentini), i pugliesi invece con appena 2 punti chiudono la classifica, un’eventuale vittoria potrebbe dare loro un po’ di respiro anche in base ai risultati delle dirette concorrenti alla salvezza.
Classifica dopo 17 giornate: Nocerina, Fidelis Andria e Casarano 34, Martina Franca 32, Matera e Virtus Francavilla 31, Gravina e Ischia 24, Palmese e Nardò 23, Acerrana 22, Fasano 20, Ugento 16, Francavilla 14, Angri e Manfredonia 13, Costa d’Amalfi 12, Brindisi 2.
Lascia un commento