Riflettori sul girone H – 8a giornata

La copertina spetta di diritto alla Palmese, capace di espugnare Francavilla Fontana. Dopo sei vittorie consecutive cade tra le mura amiche la Virtus di Ciro Ginestra, nonostante l’iniziale vantaggio ad opera di Pinto. Di Volpe e Peluso, a dieci minuti dal fischio finale, le reti che permettono ai rossoneri campani di balzare al terzo posto.

Ne approfitta la Nocerina che grazie a Facu e D’Agostino regola al “San Francesco” un volenteroso Gravina (ancora in gol bomber Santoro) e si porta in vetta a quota 19 punti.

I festeggiamenti della Nocerina, nuova capolista del girone (fonte pagina Facebook Ufficiale)

Tre punti d’oro per il Casarano, vittorioso a Matera tra mille polemiche. Una gara dominata per lunghi tratti dagli uomini di Ciullo, meritatamente in vantaggio grazie al gol dell’ex Nicola Citro. Sale quindi in cattedra il direttore di gara, i biancoazzurri restano in 10 per la doppia ammonizione comminata a Sicurella (inesistente il primo giallo, a dir poco discutibile il secondo per simulazione) e i rossoazzurri trovano dapprima il pari (fuorigioco attivo non segnalato sul tiro di Perez) quindi il definitivo 2 a 1 sul gong (Cipolletta mandato per le terre e tuffo vincente di Saraniti).

Bella vittoria esterna della Fidelis Andria a Nardò. Un 2 a 0 che permette ai biancoazzurri di abbandonare i bassifondi della classifica, i neretini restano invece fermi a quota 10 punti.

Bene anche il Francavilla che regola tra le mura amiche il Manfredonia. Pugliesi ancora penultimi, non ancora visibili gli effetti della cura Panarelli.

Salomonico 1 a 1 tra Fasano e Martina, un punto che serve poco ad entrambe.

Malissimo il Brindisi, incapace di battere in casa la matricola Costa d’Amalfi. Lo 0 a 0 finale ha fatto pubblicamente infuriare mister Ragno, le V bianche sempre più ultime a quota -9 devono necessariamente cambiare rotta.

Negli anticipi di sabato preziosissimo successo dell’Angri, 4 a 2 contro l’Acerrana, torna a sorridere anche l’Ischia di mister Buonocore che espugna Ugento con un netto 3 a 1.

Nel prossimo turno, in programma mercoledì 23 Ottobre, fari puntati sul “Capozza” di Casarano dove i padroni di casa ospiteranno la Virtus Francavilla. Un test di maturità per i rossoazzurri, l’occasione per la Virtus di rialzarsi dopo il primo KO stagionale. La capolista Nocerina va invece ad Ischia, pronostico tutt’altro che scontato. Occasione ghiottissima per la Palmese che in casa, contro il Fasano di Gaetano Iannini, può accorciare sulle battistrada. Il Matera in cerca di riscatto va a far visita all’Acerrana, avversario sicuramente tosto ma lontano dal “XXI Settembre” gli uomini di Ciullo hanno sempre venduto cara la pelle. Gara molto interessante a Matera, dove il Gravina ospiterà l’Angri. La Fidelis Andria vuole continuare la striscia positiva e cercherà il terzo successo di fila contro l’Ugento, mentre il Nardò va a far visita al Manfredonia. Chiudono il palinsesto il derby tra Martina e Brindisi, due squadre alla disperata ricerca di punti, e Costa d’Amalfi-Francavilla.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*