Riflettori sul girone H – 4a giornata

La quarta giornata di campionato, appena trascorsa, non ha visto particolari cambiamenti in classifica. Il Matera ha superato con un secco 3-0 il Manfredonia in una gara che, a dispetto del risultato, è stata comunque piuttosto intensa e combattuta, specie a inizio ripresa. I biancazzurri conquistano i tre punti grazie alle reti di Sicurella, Infantino e Pirola e fanno il loro ingresso nella zona play-off.

La Virtus Francavilla espugna Andria con un successo di misura: l’1-0 firmato da De Luca porta in vetta, in solitaria e a punteggio pieno, i ragazzi di Ginestra, mentre acuisce la crisi dei federiciani con la panchina di Danucci sempre più in bilico.

Si conclude, invece, con un pirotecnico 3-3 l’altro grande incontro di giornata, la sfida tra Casarano e Palmese. Accade tutto, o quasi, nel primo tempo: salentini in vantaggio al 10′ con Saraniti, ma subito rimontati dai campani con i gol di Orefice e Volpe, ma al 18′ si torna in parità con la rete di Malagnino cui fa seguito il nuovo vantaggio ospite con Santarpia. Risultato che si fissa sul 3-3 solo al 90′ con un calcio di rigore realizzato da Malcore che si riscatta così da un precedente errore dal dischetto di pochi minuti prima. Una gara piuttosto intensa, insomma, con un espulsione per parte.

La Nocerina conquista invece tre punti pesanti a Nardò: finisce 3-1 per i molossi, con le reti di Provenzano, D’Agostino e Ferrari per i campani, mentre la marcatura neretina è frutto di un autogol. Continua invece a sorprendere il Gravina che vince 2-0 su un Brindisi che, almeno per ora, non sembra aver beneficiato del cambio in panchina: l’esordio di Ragno, infatti, è segnato da una sconfitta rimediata per via delle reti gialloblu di Santoro e Stauciuc, siglate entrambe nel secondo tempo.

Successo rotondo dell’Angri che si sbarazza del Francavilla per 4-0: la doppietta di Messina, la rete di Petricciuolo e il rigore realizzato da Vogiatzis regalano una vittoria importante ai grigiorossi che si allontanano dalle zone calde della classifica. Finisce invece con uno scoppiettante 2-2 il match tra Ischia e Fasano: padroni di casa in gol con Montanino, segue la rimonta fasanese firmata da bomber Corvino, resa però vana dal pareggio ischitano ottenuto poco dopo grazie alla marcatura di Giacomarro. Finisce in parità anche Real Acerrana-Martina: al vantaggio pugliese di Russo, segue nella ripresa la rete granata di Esposito. 1-1 è anche il risultato della sfida tra le due “matricole” Costa d’Amalfi e Ugento: la prima frazione di gara si chiude sull’1-0 per i padroni di casa grazie al gol di Maione, ma la vittoria sfuma per il pari ospite firmato Sanchez.

La classifica vede dunque al vertice la Virtus Francavilla con 12 punti. Seguono, in zona play-off, Nocerina e Palmese a 10 punti, Gravina a quota 9 e Matera con 8 punti. Stessi punti dei biancazzurri anche per il Casarano, seguito dal Nardò fermo a 6, a sua volta tallonato dalla Real Acerrana con 5 punti. Ben tre squadre a 4 punti ossia Angri, Ischia e Martina. Scendendo verso le zone basse troviamo la Fidelis Andria con 3 punti frutto di altrettanti pareggi, insieme al Manfredonia. Seguono Ugento, Fasano e Francavilla con 2 punti a completare la zona play-out. Gli ultimi due posti sono invece occupati dal Costa d’Amalfi con un solo punto e dal Brindisi, a -10 e in preda a una preoccupante crisi di risultati.

Momenti iniziali della gara tra Fidelis Andria e Virtus Francavilla (fonte: pagina Fb Virtus Francavilla)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*