Si chiude con la gara interna contro il Fasano l’intensa settimana del Matera che, reduce dal deludente pareggio di Palma Campania, ha dovuto anche amaramente salutare la Coppa Italia per via della sconfitta in casa del Gelbison, quasi contemporanea alla partenza del ds Ferroni, sostituito da Salvatore Castorina.
Il secondo impegno di mister Torrisi in campionato vede i suoi ragazzi contrapposti al Fasano, ancora invischiato nelle parti basse della classifica e con la panchina di Iannini – che domani sarà assente per squalifica – fortemente in bilico.
Riflettori puntati sulla sfida tutta salentina tra Nardò e Casarano: i granata, reduci da un amaro 2-2 contro l’Ischia, sono ora chiamati a fermare l’avanzata del Casarano che, forte del successo casalingo sull’Angri, non può permettersi passi falsi nella rincorsa alla Nocerina capolista. I rossoneri sono invece chiamati a non sfigurare tra le mura amiche dinanzi a un Martina in stato di grazia, con cinque risultati utili alle spalle comprese le due recenti vittorie su Matera e Virtus Francavilla.
Impegni casalinghi anche per le altre due big del torneo: la Fidelis Andria dovrà vedersela con un insidioso Ischia, mentre la Virtus Francavilla dovrà cercare di interrompere la sua mini crisi con una convincente vittoria sulla matricola Costa d’Amalfi, che però non perde da quasi un mese.
Sfida interessante anche quella tra Ugento e Palmese: i salentini, tramortiti dal 5-0 rimediato contro il Gravina e bisognosi di punti preziosi per la causa salvezza, sono attesi dall’ostica e vivace squadra campana, determinata a non voler abbandonare una zona play-off tanto ambita. Il Brindisi di Ragno, dopo la prima vittoria ottenuta contro il Fasano per 2-0, è ora atteso sul difficile campo dell’Angri, in crisi di risultati con un solo punto conquistato nelle ultime cinque partite. Altra sfida da non sottovalutare.
A completare il quadro vi sono infine Francavilla-Real Acerrana e Manfredonia-Gravina.
Lascia un commento