Riflettori sul girone H: 10a giornata

Mancano poche ore alla 10a giornata di Serie D. Ci siamo lasciati alle spalle già la prima metà del girone di andata e il campionato è ormai entrato pienamente nel vivo. Il Matera, al termine di una settimana di importanti novità – su tutte l’arrivo del nuovo mister Alfio Torrisi – si prepara alla difficile sfida sul campo della Palmese, autentica sorpresa di questo inizio di campionato.

La capolista Nocerina, protagonista di una mini fuga rispetto alle dirette concorrenti, è invece attesa da una gara tutta campana sull’ostico campo della Real Acerrana. Le prime inseguitrici, Casarano e Virtus Francavilla, sono invece chiamate a sfide altrettanto impegnative: i salentini dovranno vedersela tra le mura amiche contro l’insidioso Angri, mentre i biancocelesti di mister Ginestra saranno ospiti sul campo del Martina, reduce dalla vittoria che è costata la panchina a mister Ciullo. La Fidelis Andria, altra grande favorita del torneo, proverà invece a portare avanti la sua rimonta cercando di cogliere i tre punti al “Degli Ulivi” contro il Francavilla, finora imbattuto in trasferta.

Nella zona rossa della classifica spicca il match tra Costa D’Amalfi e Manfredonia: la squadra della Costiera, in leggera ripresa, ospiterà un Manfredonia in crisi nera con la panchina di Panarelli sempre più instabile. L’Ugento, invece, sarà di scena sul campo del Gravina, alla ricerca di una rassicurante vittoria dopo la brutta batosta di Nardò di domenica scorsa. A completare il programma di questa domenica, infine, vi sono Ischia-Nardò e il derby Brindisi-Fasano.

La Palmese prima del match interno con il Fasano di due domeniche fa (fonte: pagina Fb U.S. Palmese 1914)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*