Fc Matera – Città di Fasano: 0-0
FC Matera (3-4-2-1): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Casiello, Incerti, Carbone, Sicurella, Infantino, Burzio.
A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Tomaselli, Ledesma, Minnocci, Berardocco, Muscas, Bello. All. Torrisi.
Città di Fasano (4-3-3): Iurino, Urquiza, Ballatore, Penza, Onraita Arce, Orlando; Ganci, Clemente, Signorile, Corvino, Cortes.
A disposizione: Lombardo, Dridi, Balde, Mauriello, Lupoli, Vasil, Murgia, Losavio, Bolzicco.
All. Gonnella.
Sostituzioni: 45′ Tomaselli, Ledesma, Bello, 65′ Muscas , 88′ Berardocco(FCM); 65′ Losavio, Balde, 75′ Murgia, 85′ Ballatore (Città di Fasano)
Arbitro: Mattia Maresca di Napoli
Spettatori: 1500 di cui una settantina ospiti.
Il Matera è chiamato a vincere al XXI Settembre e cercare di spezzare il brutto incantesimo della mancanza di vittorie tra le mura amiche. Particolari le scelte di mister Torrisi che decide di lanciare dal 1′ minuto Incerti e Carbone preferendoli a Berardocco e Bello. Nulla da registrare per il primi 15′ se non un tiro in porta di Cortes facilmente intercettato da Brahja. Al 35′ Sicurella mette in area un buon pallone sul quale arriva Cipolletta che però colpisce debolmente e il portiere del Fasano blocca facilmente. Partita bloccata fin qui, avara di vere e proprie occasioni. Atteggiamento del Matera da rivedere. Al 41′ il Fasano ottiene il primo calcio d’angolo della partita. Dopo due minuti di recupero finisce un primo tempo anonimo. Partita giocata molto al di sotto delle possibilità dei giocatori biancoazzurri. Matera che sembra non avere idee di gioco. Convincono poco le mosse proposte da Torrisi.
Secondo tempo: subito triplo cambio per Torrisi che decide di sostituire Infantino, Incerti e Carbone con Tomaselli, Ledesma e Bello. Dopo circa 5 minuti, Casiello prova la botta dai 20 metri. Traversa. Intorno all’ 8′ del secondo tempo, primo calcio d’angolo per il Matera. Al 10′ si registra il cartellino giallo per Cipolletta. Al 16′ è il Fasano che ci prova dalla distanza con Corvino. Brivido per Brahja che salva la porta distendendosi. Al 18′ cambio per il Fasano. Entra Losavio, esce Signorile. Entra Balde, esce Clemente. 25′ Torrisi inserisce Muscas al posto di Pirola. Non c’è nulla da segnalare se non il cambio per il Fasano, alla mezz’ora esce Corvino ed entra Vasil. Al 32′ dopo un calcio di punizione telefonato del Matera, è il Fasano a rendersi pericoloso con Penza che conclude di poco lontano dal palo. Al 35′ il Fasano inserisce Murgia al posto di Cortes. Ancora Fasano in avanti che al 38′ prova una conclusione verso la porta del Matera che si conclude di poco al lato. Al momento il Matera non sembra minimamente in grado di impensierire la retroguardia del Fasano, proponendo un gioco confuso e frammentato. Biancoazzurri poco convinti. 40′ Esce Ballatore, entra Mauriello per il Fasano. Poco dopo, ammonito il portiere del Fasano per perdita di tempo. A due minuti dal termine, entra Berardocco per Sicurella nel Matera. Dopo 8′ di recupero termina una partita giocata male dal Matera. La vittoria rimane un tabù sul terreno di gioco del XXI Settembre che ad oggi non sembra più essere il principale artefice di una vittoria che manca da inizio campionato. la traversa su una fiammata di Casiello ed il palo scheggiato su punizione da Berardocco non possono assolutamente bastare a questa squadra, uscita giustamente tra i fischi di tutto lo stadio.
Lascia un commento