Riflettori sul girone H: 5^giornata

La quinta giornata del girone H di Serie D segna la rinascita di 2 squadre pugliesi costruite per vincere, ossia il Barletta e il Casarano. I biancorossi sono tornati a giocare al “Puttilli” e hanno riscattato la battuta d’arresto di Nardò, vincendo per 3-0 contro i corregionali del Bitonto fermi ora a 4 punti, riacquisendo fiducia e 3 punti giungendo cosi quota 7 in classifica. I salentini invece hanno avuto la meglio per 2-1 nel derby contro il Nardò giocato al “Capozza” e salgono a quota 6, mentre il Nardò resta a quota 4. Ottima vittoria a domicilio per il Matera che ha battuto il Gallipoli per 2-0 in quel di Ugento salendo ad 8 punti in classifica, mentre i salentini escono sconfitti tra le mura amiche e restano a 5 lunghezze.

Tra i piani alti si trova da solo in testa l’Altamura con 13 punti. I biancorossi sono usciti vittoriosi dal derby murgiano battendo il Gravina per 1-0 e staccano cosi la Fidelis Andria sua diretta inseguitrice. Gli Andriesi, secondi a quota 11 punti, infatti impattano sul campo del Martina pareggiando per 0-0 in uno scontro infuocato ma senza reti. Il Martina di Pizzulli dopo questo ottimo pareggio casalingo è terzo a quota 10. Stessa posizione in classifica per la Gelbison. I rossoblu vincono in trasferta il derby campano contro il S.Maria Cilento per 2-0 mantenendo il passo delle prime, mentre i giallorossi dopo l’ottimo pareggio di Matera restano fermi a 2 punti in classifica.

Fonte dell’immagine: Seried24.com

Pareggio per 1-1 al “Vito Curlo” di Fasano tra i locali e il Rotonda e quindi un punto a testa per le due squadre che si trovano rispettivamente a 9 e 8 punti in classifica. Altro pareggio, ma questa volta a reti bianche tra Paganese e Manfredonia. I campani condividono il quarto posto con il Fasano a 9 punti, mentre i pugliesi conquistano il loro secondo punto della stagione. Infine seconda vittoria stagionale per l’Angri che batte in casa per 2-0 la Palmese e sale cosi a 6 punti in classifica lasciando i corregionali a quota 2 punti in ultima posizione con Manfredonia e S.M. Cilento.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*