Prosegue la marcia inarrestabile dell’Altamura, sempre più sola in vetta al girone H con 53 punti. I biancorossi superano anche il Casarano grazie alla rete di Mobilio al minuto 39′ della ripresa ed adesso sono a ben otto lunghezze dall’inseguitrice Martina. I salentini vengono raggiunti a quota 41 punti dal Matera che si aggiudica lo scontro diretto contro un Nardò allo sbando. Lucani che ritrovano il sorriso grazie alle reti, una per tempo, di Russo ed Infantino; per i neretini è notte fonda, ormai in caduta libera, al terzo stop consecutivo dopo Gallipoli e Team Altamura ed ora a soli due punti dai biancoazzurri. Come detto in apertura, la capolista approfitta anche dello scivolone interno del Martina; lo stadio Tursi viene sbancato a sorpresa dal Gravina che approfitta di un’autorete e un errore del portiere avversario per aggiudicarsi tre punti fondamentali in chiave salvezza. Il Martina secondo il classifica rimane fermo a 45 punti, i gialloblu murgiani, in piena bagarre salvezza, sono a quota 25 lunghezze. In un difficile scontro testa-coda la Fidelis Andria riesce ad avere la meglio nel difficile campo di Angri. 0-1 il risultato finale grazie alla rete di Varsi, vecchia conoscenza del calcio materano, al 40′ del secondo tempo. Fidelis a +1 dal Matera, Angri in piena lotta playout a quota 25 insieme a Gravina e Gallipoli.
Abbandonati i piani più alti del girone H è il turno della Paganese che tra le mura amiche non va oltre il pareggio contro la Gelbison. Alla rete di Mancino nel primo tempo risponde Casiello in apertura di ripresa. Azzurrostellati a due punti dal Matera, Gelbison saldo a metà classifica a quota 32 punti. Prosegue il momento magico del Manfredonia che nel 2024 ha completamente ribaltato la propria classifica. Striscia positiva che per i biancoazzurri prosegue grazie al prezioso pareggio a reti bianche di Barletta. Non si può certamente dire la stessa cosa dei biancorossi che rimangono in zona playout con 27 punti. Anche il Fasano ha ufficialmente ridimensionato le proprie ambizioni. Pugliesi che rimediano l’ennesimo stop, questa volta contro una sorprendente Palmese che con merito, grazie ad un ottimo inizio anno, si è tirato fuori dalla zona playout. Campani corsari all’inglese allo stadio “Vito Curlo” grazie alla doppietta di Silvestro, entrambe le reti nel secondo tempo.
Veniamo alle retrovie del girone H. Successo di importanza vitale del Rotonda che espugna Santa Maria di Castellabbate per 0-2 grazie alle reti di Cardore e del solito Cajazzo. Rotonda a quota 30 punti che allunga di 3 lunghezze sul Barletta, il Santa Maria Cilento fanalino di coda chiude la classifica con 20 punti. Infine pareggio che non accontenta nessuno nello scontro salvezza tra Gallipoli e Bitonto. Padroni di casa in vantaggio sul finire della prima frazione con Hernandez, ospiti che riescono a raggiungere il pareggio con Chacon nel secondo tempo. La classifica di entrambe le squadre è alquanto deficitaria, con i neroverdi fermi a 23 punti, due in meno dei salentini.
Lascia un commento