Si è conclusa anche la seconda giornata del girone H di Serie D con i risultati finali che vedono ben 4 squadre appaiate in vetta e a punteggio pieno con 6 punti. Tra queste troviamo la Fidelis Andra di Mr. Farina che dopo il roboante 3-0 al Nardò nella prima giornata, si sbarazza della Palmese con un risultato altrettanto netto, vale a dire 4-1 fuori dalle mura amiche. A seguire il Martina che dà seguito alla vittoria casalinga dell’esordio, andando a vincere per 2-0 a Bitonto. I neroverdi d’altro canto non riescono a confermarsi dopo la vittoria della prima giornata e restano a 3 punti. La terza squadra a punteggio pieno è il Team Altamura che batte a domicilio il Manfredonia per 3-1. La squadra di Giacomarro non ha mai nascosto le proprie ambizioni di vincere il torneo ed è partita con il piede giusto, mentre i biancazzurri di mister Cinque incappano nella seconda sconfitta consecutiva. Quarta e ultima squadra a punteggio pieno è il sorprendente Rotonda che dopo aver sbancato Casarano, vince anche in casa per 1-0 contro il Gravina fermo ad 1 punto.
A quota 4 punti in classifica si piazzano Fasano, Matera e Paganese. I primi dopo il pareggio casalingo contro il Matera, danno un forte segnale di ripresa andando a vincere per 4-1 a Gallipoli e salentini che dunque ricevono uno schiaffo morale dopo la vittoria all’esordio e restano a 3 punti in classifica. Il Matera vince tra le mura amiche accompagnato da una maestosa coreografia che va ad omaggiare i 90 anni di esistenza del calcio in città, e lo fa battendo l’Angri per 2-1 e condannando i salernitani alle seconda sconfitta in 2 gare che vuol dire 0 punti in classifica. Pareggio per 1-1 per la Paganese in quel di Nardò che permette ai campani di conquistare un ottimo punto in terra salentina. Nardò che continua a “zoppicare” dopo l’esordio disastroso ad Andria, ma allo stesso tempo guadagna il suo primo punto in classifica.
Vittoria sofferta e importante per il Barletta, che vince per 2-1 in casa contro il S.Maria Cilento grazie ad un rigore realizzato allo scadere e reagisce cosi alla sconfitta di Pagani conquistando i primi 3 punti condannando gli avversari cilentani alla seconda sconfitta consecutiva. Solo 1 punto conquistato invece dal Casarano, altra big del girone che non va oltre il 2-2 in casa della Gelbison con i campani che conquistano anch’essi il primo punto della stagione.
Lascia un commento