L’Altamura è protagonista del girone H di Serie D in questa stagione 23/24. I murgiani nonostante il pareggio casalingo per 1-1 contro la Paganese comandano la classifica con 30 punti con 3 di vantaggio sulle dirette inseguitrici. La Paganese dunque conquista un importante pareggio che smuove la classifica dopo un periodo abbastanza negativo e porta i campani a 18 punti. La seconda piazza del girone è condivisa dalla coppia tutta salentina Nardò e Casarano a quota 27 punti. I granata vincono tra le mura amiche per 2-1 contro la Gelbison con i rossoblu avversari che restano a 21 lunghezze. Il Casarano invece impatta per 1-1 al “Capozza” contro un fortunato Barletta, il pareggio permette poi a questi ultimi di salire a 20 punti in classifica.
La terza piazza è condivisa invece da Matera e Martina a quota 24 punti. I lucani sbancano il “Degli Ulivi” di Andria vincendo per 2-1 il big-match, condannando i pugliesi alla prima sconfitta stagionale casalinga che li vede fermi a 21 punti in classifica. Il Martina Franca invece pareggia per 0-0 contro il S.M. Cilento, permettendo ai giallorossi campani di salire a 13 punti in piena zona play-out. Continua il periodo negativo del Fasano. I ragazzi di Tiozzo vengono sconfitti nella trasferta di Angri per 3-2 e restano a 20 punti, mentre i salernitani grigiorossi escono momentaneamente dalla zona degli spareggi salvezza salendo a 17 punti.
In chiave salvezza sono importanti le vittorie di Gravina e Bitonto. I gialloblu ritrovano i 3 punti vincendo in casa per 1-0 contro il Gallipoli fanalino di coda con 9 punti e salgono a quota 12. Il Bitonto invece sbanca Palma Campania battendo la Palmese per 1-0 salendo a 12 punti e superando proprio i campani che restano penultimi a 10. Infine pareggio a reti bianche tra Rotonda e Manfredonia che sono rispettivamente a 20 e 14 punti.
Lascia un commento