Dopo la giornata numero 11 nel girone H di serie D si conferma capolista l’Altamura. I biancorossi murgiani sbancano Castellabbate con una manita al Santa Maria Cilento. 5-0 che non ammette repliche per gli uomini di Giacomarro che viaggiano soli al comando a quota 23 punti in classifica, mentre i campani si fermano a quota 12. A seguire un terzetto tutto pugliese composto da Nardò, Casarano e Fasano. I neretini sbancano all’inglese il difficile campo dell’Angri con un goal per tempo (a segno Gentile e Guadalupi); per la società del cavallino si tratta della terza sconfitta consecutiva, trend preoccupante che relega i campani in zona playout. Anche i rossoblù del Casarano fanno festa in trasferta, basta l’1-0 firmato Rajkovic per avere la meglio sulla Paganese. Gli azzurrostellati subiscono il secondo stop consecutivo dopo quello contro la Palmese e rimangono fermi a 14 lunghezze. Del terzetto a quota 20 punti non vince solo il Fasano, bloccato tra le mura amiche sul risultato di 1-1 dal Martina Franca. Vantaggio ospite nel primo tempo e pareggio fasanese a metà della ripresa con Bianchini.
A seguire in graduatoria una delle sorprese in negativo di questo torneo: il Barletta di mister Ginestra. I biancorossi rischiano grosso contro un coraggioso Gravina riuscendo ad avere la meglio nel finale dopo il doppio vantaggio murgiano. 3-2 il risultato finale e Barletta che lentamente prova a risalire in classifica raggiungendo quota 19 punti, mentre per il Gravina la situazione si fa pericolosa con sole 9 lunghezze. Perde contatto con il treno di testa anche la Gelbison, fermata in trasferta dal Manfredonia. Pugliesi quart’ultimi con 9 punti, campani a quota 18 in compagnia del Matera. I biancoazzurri non vanno oltre l’1-1 con la Palmese ultima in classifica. Vantaggio ospite al minuto 11′ a cui ha rimediato Cipolletta una decina di minuti più tardi. Per la società di Palma Campania terzo risultato utile consecutivo e situazione in netta ripresa.
A seguire l’altra grande delusione (fino a questo momento) del girone: la Fidelis Andria. Pugliesi sconfitti clamorosamente a Gallipoli per 3-2. Salentini che reagiscono in modo veemente al vantaggio iniziale di Jefferson siglando ben tre reti con Sansò (doppietta) ed Oltremarini. La rete di Strambelli in pieno recupero non modifica l’esito dell’incontro; sconfitta costata cara a mister Farina, esonerato, al suo posto subentra mister De Candia. Gallipoli che conquista la sua seconda vittoria stagionale salendo a quota 9 punti in classifica. Infine torna a vincere il Rotonda, tre punti pesantissimi conquistati contro il Bitonto penultimo in classifica. Decisiva la rete segnata al 14′ del primo tempo dal classe 2004 Cajazzo; biancoverdi, prossimo avversario del Matera nel derby lucano del girone H, che raggiungono quota 13 lunghezze, il Bitonto si ferma invece ad 8 punti.
Lascia un commento