Il girone di ritorno si apre con il pareggio dell’Altamura sul difficile campo del Gelbison, i campani bloccano la capolista sul 2-2 e restano fuori dalla palude della zona play out con 22 punti, invece i murgiani con 40 punti sono appena a quattro lunghezze dall’inseguitrice Nardò. I salentini battono per 1-0 la Fidelis che tuttavia mercoledì ha battuto 2-0 il Manfredonia nel recupero e raggiunge il Matera al quinto posto con 30 punti. Non tiene il passo il Martina che esce sconfitto per 1-0 da Manfredonia e scivola al terzo posto con 33 punti, i sipontini invece occupano stabilmente in centro della classifica insieme al Rotonda con 23 punti. I lucani perdono in casa per 2-1 contro il Casarano che agguanta il Martina e risale la classifica.
Buona vittoria per il nostro Matera che sconfigge per 1-0 un ostico Fasano che perde qualche posizione e fa compagnia al Gelbison a quota 22 punti. Fuori dalla zona Play Off si segnala la vittoria della Paganese (28 punti) che espugna Barletta per 1-0, i biancorossi adriatici sono sempre più in crisi e scivolano in zona play out con 21 punti in compagnia dell’Angri. I grigiorossi impattano sullo 0-0 in casa del fanalino di coda Bitonto che con 14 punti nutre ancora speranze di raggiungere la zona play out.
Concludiamo l’analisi del girone con la parte bassa della classifica: Il Santa Maria Cilento perde a Gallipoli e resta impantanato in piena zona calda con 18 punti, i salentini scavalcano il Bitonto e salgono al penultimo posto con 15 punti. Va alla Palmese lo scontro diretto giocato contro il Gravina, i campani vincono per 4-2 tra le mura amiche e raggiungono i murgiani a quota 16 punti.
Classifica dopo la 18^ giornata: Altamura 40, Nardò 36, Martina e Casarano 33, Matera e Fidelis Andria 30, Paganese 28, Rotonda e Manfredonia 23, Fasano e Gelbison 22, Angri e Barletta 22, Santa Maria Cilento 18, Palmese e Gravina 16, Gallipoli 15, Bitonto 14.
Lascia un commento