La striscia positiva dell’Altamura continua, i murgiani espugnano il campo del fanalino di coda Gallipoli (9 punti) per 2-0 e si confermano in vetta con 33 punti, d’altro canto il Nardò non sta di certo a guardare e con un roboante 3-0 vince a Rotonda con i lucani che scivolano al decimo posto con 20 punti in compagnia del Barletta sempre più in crisi. Proprio gli adriatici hanno subito un sonoro 5-2 contro il Martina Franca tra le mura del Puttilli, mentre la compagine della Valle D’Itria si gode il terzo posto con Matera e Casarano, la sconfitta costa caro al tecnico Ginestra che si è dimesso in settimana. Il big match della 15^ giornata si è disputato proprio al XXI Settembre tra Matera e Casarano, come sappiamo, i nostri ragazzi hanno vinto per 3-1 salendo in classifica a quota 27 punti.
Fuori dalla zona play out è bagarre con ben quattro squadre al sesto posto con 21 punti: Fidelis, Fasano, Gelbison e Paganese. Segnaliamo che Manfredonia-Fidelis Andria è stata sospesa al termine del primo tempo per infortunio dell’arbitro, la gara verrà ripresa in un’altra data dal secondo tempo con il risultato di 2-0 per la Fidelis. La Palmese espugna il campo del Gelbison per 1-0 e risale al terzultimo posto con 13 punti in compagnia del Gravina e del Bitonto, il Fasano invece impatta per 2-2 sul campo del Santa Maria Cilento che con 14 punti condivide la tredicesima posizione con il Manfredonia, vince anche la Paganese che si aggiudica il derby contro l’Angri con un netto 2-0. I grigiorossi campani scivolano al dodicesimo posto con 17 punti.
Concludiamo l’analisi del girone con Bitonto-Gravina, la sfida play out si conclude con uno scialbo 0-0 lasciando invariata la classifica delle due compagini.
La classifica dopo 15 giornate: Altamura 33, Nardò 30, Martina Franca Matera e Casarano 27, Fidelis Andria* Gelbison Fasano e Paganese 21, Rotonda e Barletta 20, Angri 17, Manfredonia* e Santa Maria Cilento 14, Gravina Palmese Bitonto 13, Gallipoli 9
*una gara in meno
Lascia un commento