L’Altamura si conferma la battistrada del campionato con 26 punti dopo aver battuto il Fasano per 10 nello scontro diretto che si è disputato al D’Angelo. Dopo la sconfitta il Fasano scivola al quinto posto con 20 punti a pari merito con Fidelis Andria e Martina Franca. Il Casarano sale al secondo posto con 23 punti dopo aver battuto il Santa Maria Cilento tra le mura amiche, i campani che erano in ripresa, scivolano a ridosso della zona play out con 12 punti.
La terza posizione è occupata invece da Gelbison e Nardò con 21 punti, mentre i campani hanno battuto il Bitonto per 1-0, i salentini non sono andati oltre il pari (1-1) contro il Manfredonia. Il Bitonto si ritrova ultimo con 8 punti mentre i sipontini con 10 punti si trovano in piena zona play out in condominio con la Palmese.
Sorridono Fidelis e Martina, i federiciani con un rocambolesco 4-3 battono il Barletta (ottavo posto con 19 punti) nel derby-scontro diretto, mentre la compagine della Valle d’Itria batte per 2-1 l’Angri che con 11 punti ritorna in zona play out. Al nono posto a quota 18 punti troviamo invece il nostro Matera che con un gioco che lascia a desiderare perde 2-1 in quel di Rotonda. I lupi del Pollino salgono all’undicesimo posto con 16 punti.
La decima posizione è occupata dalla Paganese (17 punti) che espugna Gravina con il risultato di 3-2, i murgiani scivolano al penultimo posto con 9 punti in compagnia del Gallipoli, la posizione in classifica costa la panchina all’allenatore Catalano e nelle scorse ore è stato annunciato il suo sostituto: Pietro Infantino (il Gravina domenica affronterà il Matera, n.d.r.)
Concludiamo l’analisi del girone con Palmese-Gallipoli 3-0, come scritto in precendenza i rossoneri campani sono in zona play out con 10 punti ma sono in netta ripresa e stanno scalando la classifica, i salentini invece scivolano inesorabilmente al penultimo posto.
Classifica dopo 12 giornate: Altamura 26, Casarano 23, Gelbison e Nardò 21, Fidelis e Martina 20, Barletta 19, Matera 18, Paganese 17, Rotonda 16, Santa Maria Cilento 12, Angri 11, Palmese e Manfredonia 10, Gravina e Gallipoli 9, Bitonto 8.
Lascia un commento