
Venerdì 28 febbraio dalle ore 19:00 presso il cinema “Il Piccolo” di Matera, verrà presentato il libro “Una notte lunga quarant’anni” inerente alla vicenda di Stefano Furlan, tifoso della Triestina vittima di un’aggressione da parte della polizia avvenuta dopo il derby di Coppa Italia contro l’Udinese. Era l’8 febbraio del 1984 quando, dopo la partita, Stefano stava ritornando verso la sua vettura, un poliziotto lo colpì con un manganello sulla testa. Stefano il giorno dopo accuserà forti malori e venne accompagnato in ospedale, morirà dopo tre settimane di coma il 1 marzo 1984.
I ragazzi della Curva Sud Matera vogliono ricordare Stefano Furlan con la presentazione del libro promosso in tutta Italia dall’Associazione Stefano Presente. Per l’occasione sarà presente una piccola delegazione della Curva Furlan di Trieste.
E’ sicuramente un evento da non perdere per noi tifosi, perché si ha l’occasione di non far cadere nel dimenticatoio una vicenda che capitò ad un ragazzo oltre quarant’anni fa. Stefano come noi, seguiva la sua squadra del cuore ed è giusto ricordarlo.

Lascia un commento