Tartaro – 7: grande riflesso sul colpo di testa a botta sicura di Scaringella, il quale avrebbe potuto cambiare l’inerzia della partita. Decisivo.
Sirimarco/Macanthony – 6,5: pur giocando molto alti, entrambi i difensori under non vanno in sofferenza contro i brutti clienti della formazione ospite (dal 27’st Cirio – 6: prende il posto di Russo a centrocampo, si lancia con leggerezza in dribbling sugli avversari non riuscendo tuttavia a essere incisivo)
Cipolletta – 7: guida la difesa in maniera perfetta, sbrogliando le situazioni più pericolose. Provvidenziale nel primo tempo la sua respinta su conclusione di Strambelli diretta a rete.
Lucas – 6,5: riesce a proporsi con maggiore continuità in fase offensiva. (dal 47’st Parisi – sv)
Russo – 6,5: fa valere la sua esperienza nella gestione dei palloni dalla metà campo in avanti (dal 27’st Sepe – 6: prende posto in difesa per Macanthony, fa buona guardia)
Maltese – 7,5: assoluto protagonista a centrocampo ed in quasi tutte le azioni offensive del Matera. Viene da chiedersi come sia possibile un cambio di registro così netto rispetto al resto della sua stagione. Coincidenza?
Agnello – 6,5: prova di sostanza, co-protagonista del dominio biancoazzurro nella metà campo.
Tumminelli – 7: lavoro prezioso nell’allargare il gioco consentendo ai centrocampisti del Matera di trovare maggiore spazio al centro per le manovre offensive
Ferrara – 6,5: corre come un dannato, garantendo lavoro di raccordo e pressing sui difensori ospiti.
Prado – 6,5: trova la rete del vantaggio su regalo di Maltese, anche lui sgomita per tutta la partita arrivando alla conclusione in diverse occasioni. (dal 33′ st Mokulu – 6: inserito nel finale per tenere in apprensione la difesa ospite.)
all. De Sanzo – 7: non poteva esserci esordio migliore, i suoi prendono a pallonate la Fidelis Andria per tutta la durata della gara mostrando un cambio di atteggiamento netto rispetto alle ultime gare. Meglio tardi che mai.
Lascia un commento