Matera – Fasano: le pagelle dei biancoazzurri

Tartaro – 6: esordio senza intoppi per il nuovo acquisto, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Benvenuto!

Delvino – 6: solido e attento nelle chiusure, in netta ripresa dopo qualche prestazione così così.

Cipolletta – 6,5: siamo sicuri che stanotte farà la sua comparsa nei sogni del n.9 del Fasano. Semplicemente non superabile.

De Nova – 6: anche lui non stecca alla sua prima da titolare, aggiungendo qualità al reparto. Provvidenziale in chiusura su Melillo al 79′.

Russo – 5,5: volitivo ma poco efficace, sembra mancare di lucidità in fase di conclusione. Nella ripresa viene avanzato in attacco prima di lasciare il campo stremato. (dal 38’st Tumminelli – SV)

Cirio – 6: chiamato in causa in extremis, il giovane al debutto da titolare offre una prova di personalità con una discreta gestione a centrocampo e qualche sortita offensiva. Promosso.

Maltese – 6,5: non fa mancare il suo buon apporto di tecnica ed esperienza ad un centrocampo inedito e giovane.

Di Palma – 7: dove lo metti, lui ara il campo. Sacrificato sulla fascia, risponde procacciandosi e realizzando la rete decisiva. (dal 46’st Persia – SV)

Lucas – 6,5: non demerita sulla fascia, mettendo in mostra le qualità che conosciamo. Quando lo puntano la tachicardia c’è sempre, oggi riesce a essere convincente anche in fase difensiva, segno di crescita nell’ interpretazione del ruolo assegnatogli. Nell’ attesa di un esterno di ruolo, fa di necessità virtù.

Prado – 6: i piedi sono quello che sono, lui ci mette tanta corsa e generosità. Gli tocca fare reparto da solo da metà ripresa in poi, risponde con una prova encomiabile.

Mokulu – 6,5: con la sua tecnica e fisicità è una costante spina nel fianco per la difesa ospite. Lo vedremo mai completare una partita? anche oggi come da copione esce a metà ripresa, in nome della consueta Copertura Panarelliana (è andata bene). (dal 29’st Agnello – 6,5: entra con la garra di chi vuole spaccare tutto, spacca infatti la traversa con una conclusione velenosa dai 30 metri. Aiuta in copertura nel momento più delicato della partita.)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*