Gelbison – Matera: le pagelle dei biancoazzurri

Tartaro – 6,5: para il parabile, risolve diverse situazioni insidiose in area piccola con grande sicurezza. Un giocatore dal futuro luminoso.

Sirimarco – 5,5: in affanno insieme al resto della squadra nella prima parte di gara, sui tentativi di lancio lungo riesce a fare invidia al miglior Sepe. (dal 74′ Lucas – 6: partecipa al forcing finale con una buona gestione del pallone.)

Cipolletta – 5,5: primo tempo in balia delle punte rossoblù, nella ripresa ristabilisce l’ordine proponendosi anche in attacco alla ricerca del pareggio.

Delvino – 5,5: prova a mettere una pezza dove può alle scorribande che imperversano dal suo lato.

Gningue – 5: unico acuto al 37′ con una conclusione che si stampa sulla traversa. (Dal 54′ Tumminelli – 6: linfa vitale per la squadra nella fase finale del match.)

Russo – 5: spettatore non pagante per tutta la prima frazione, nella ripresa ci mette impegno senza però trovare il guizzo vincente. Spaesato.

Agnello – 5: annaspa insieme ai colleghi di reparto per tutto il primo tempo. (Dal 54′ Di Palma – 6,5: confeziona un assist col contagiri per la conclusione di Prado che vale il pari.)

Maltese – 6: un tentativo su punizione di poco alto nel primo tempo, nella ripresa prende le redini del centrocampo cambiando il volto alla squadra.

Porro – 5: asfaltato da un Casiello in versione Deluxe. (dal 46′ Parisi – 6: il suo ingresso coincide con una fase di inerzia positiva per la squadra, seconda frazione senza particolari affanni.)

Prado – 7,5: si sbatte per 90 minuti e trova una doppietta meritatissima. Uno dei pochi a non mollare mai.

Infantino – 6: la traversa ed un super intervento del portiere avversario gli negano la gioia del gol.

all. Panarelli – 5: un Matera dai due volti, abulico e spaesato nel primo tempo, volitivo e arrembante nella ripresa. Le sue contromisure sono apparse efficaci ma un filo tardive, dispiace aver regalato l’intero primo tempo alla squadra di casa, ricercando insistentemente il lancio lungo per le punte malgrado il forte vento. Nel secondo tempo la squadra merita il pareggio in virtù delle occasioni create.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*