L’avversario di turno: la Gelbison

Risalgono alla memorabile annata 2013/14 gli ultimi due precedenti tra Matera e Gelbison, entrambi terminati in parità con lo stesso risultato: 1-1.

Il Gelbison, terzo in classifica, è una delle squadre retrocesse lo scorso anno dal girone C di serie C e si presenta come un avversario ostico con una rosa in grado di lottare per i vertici della classifica.
I rossoblù, infatti, hanno collezionato 14 punti nonostante un calendario tutt’altro che semplice che ha visto come avversari Paganese (battuta per 3-0 nello scorso turno), Barletta, Fasano, Martina, Casarano e Altamura. Nelle prime 8 giornate, i campani hanno affrontato 6 delle 8 squadre che occupano la prima parte della classifica ed hanno totalizzato 14 gol subendone solo 7.

La formazione del Gelbison contro la Paganese. PH: Gianmarco Palladino – Fonte: Pagina Facebook Ufficiale Gelbison

L’allenatore Alessandro Monticciolo, ex Trapani, Altamura e Casarano, predilige il 3-5-2 come modulo.
La formazione tipo vede Milan tra i pali; Sall, Manzo e Russo a comporre la linea difensiva; Camilleri, Lollo, Tazza, De Pasquale e Ferrante a centrocampo; Dellino (ex Matera), Croce (all’Altamura lo scorso anno) a completare l’attacco con Bubas, ex Cavese, a fare staffetta con uno dei due.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*