L’avversario di turno: il Rotonda

Matera e Rotonda si sono ritrovate nello stesso campionato di serie D solamente nella stagione 1997-98 (fonte: MateraCalcioStory).

L’ultimo incontro in una competizione ufficiale, invece, risale al 3 settembre 2023 per la gara valevole i preliminari di Coppa Italia di Serie D. In quest’ultima occasione il Rotonda ha superato ai rigori il Matera, proseguendo il cammino in Coppa sino ai trentaduesimi disputatisi lo scorso mercoledì 15 novembre (i lucani sono stati battuti per 3-0 dalla Cavese).

Nell’ultima stagione il Rotonda ha vinto il campionato di Eccellenza Lucana totalizzando un totale di 78 punti (2,6 pt a partita di media).

Nell’attuale campionato, la classifica vede i biancoverdi in tredicesima posizione con 11 punti ricavati da 3 vittorie (di cui una prestigiosa contro il Casarano), 4 pareggi e 4 sconfitte.

Gli undici del Rotonda scesi in campo contro il Bitonto la scorsa giornata di campionato. Fonte: Pagina ASDRotondaCalcio

Il modulo prediletto da mister Pagana è il 4-3-3, i cui intepreti sono: Sakho tra i pali; Dridi, Fusco, Cozza e Alari a comporre la linea difensiva; Callegari, Cajazzo, Brunet a centrocampo; Fernandez, Barile, Kruzikas in attacco.

Uno dei giocatori da attenzionare è sicuramente l’argentino Lautaro Fernandez, autore di 5 delle 12 reti siglate dal Rotonda e secondo nella classifica marcatori del girone H.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*