L’avversario di turno: il Bitonto

La ventiquattresima giornata di campionato vede il Matera, per la sua seconda trasferta consecutiva, affrontare il Bitonto allo stadio “Rosiello” senza il supporto dei propri tifosi (il match si giocherà a porte chiuse).

I neroverdi sono reduci da una sconfitta ottenuta in trasferta a Pagani, in cui l’ex Matera Orefice è andato a segno nella gara terminata 1-0 e da una vittoria (2 giornate fa) per 2-0 ai danni del Barletta (alla prima panchina di mister Ciullo).

La classifica non sorride di certo al Bitonto, che con 21 punti (a parimerito con il Gravina), occupa la penultima posizione che comporterebbe la retrocessione in Eccellenza. I punti sono frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 12 sconfitte, con 12 gol fatti (1 ogni 2 partite) e 24 subiti (1 a partita).

La formazione del Bitonto scesa in campo a Pagani. (Fonte: Pagina Ufficiale Facebook “U. S. Bitonto”)

La gara di andata tra Matera e Bitonto terminò 4-1 al XXI Settembre, con la doppietta di Infantino ed i gol di Mokulu e Sepe. Sulla panchina del Bitonto siedeva il tecnico Valeriano Loseto, esonerato ad inizio novembre per far posto alla coppia Santoruvo-Modesto. Questi ultimi dovrebbero riconfermare, per la prossima gara, il 3-5-2 con:
Diame tra i pali; Gianfreda, Tangorre e Gomes in difesa; Muscatiello, Obodo, Mollica (ex Matera), Prinari, Demichele a centrocampo; Palazzo e Stasi tandem offensivo.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*