Oggi abbiamo fatto una chiacchierata con Francesco, tifosissimo del Matera. Abbiamo parlato del periodo in cui è iniziata la sua passione per il Matera e dei tanti giocatori che si sono avvicendati nel lungo corso degli anni. Lui ne ha scelto uno su tutti.
Quando hai cominciato ad avvicinarti al Matera?
Ho iniziato a seguire il Matera quando avevo circa 13 anni. All’epoca eravamo ritornati da poco in serie D e la squadra era il Materasassi.
Qual è la partita che ricordi con particolare entusiasmo?
Ho visto tante partite, e per questo mi è impossibile sceglierne una. Tra i ricordi più belli ce ne sono almeno 3. La prima è la vittoria a Salerno per 1-0 con il gol di Diop allo scadere dei 90′. La seconda è la fantastica vittoria al “Via del Mare” di Lecce per 0-3. E infine, ricordo la fucilata di Mimmo Galeano contro il Potenza nel derby pareggiato 2-2 in casa. Queste sono le tre partite che ricordo con molto entusiasmo
Qual è stato il giocatore che ti ha impressionato maggiormente da quando segui il Matera?
Anche in questo caso, la lista è lunga. Soprattutto nel corso degli ultimi anni abbiamo visto diversi giocatori di buon livello ma tra questi, c’è l’attuale capitano del Napoli. Giovanni Di Lorenzo.
Qual è la trasferta che ricordi con maggiore piacere e perché?
La trasferta che ricordo davvero con piacere è appunto quella di Salerno. Al di là del fatto che eravamo davvero in tanti, l’esplosione di gioia provata al gol di Diop è stata bellissima. Una trasferta davvero divertente con un finale carico di adrenalina!
Bene, grazie per il tuo tempo Francesco e Forza Matera!
Lascia un commento