La quattordicesima giornata del girone H vedrà il Matera affrontare la Fidelis Andria al “Degli Ulivi” ben 5 anni dopo l’ultimo precedente, terminato per 1-0 a favore del Matera con il gol siglato da Giacomo Casoli.
Partita con l’obiettivo della promozione, la Fidelis non ha reso come da aspettative nella prima parte di campionato. Il bottino di “soli” 17 punti in 12 partite è costato la panchina a mister Farina, sostituito dal tecnico Pasquale De Candia (4 punti nelle ultime due partite).
La compagine pugliese, nonostante le difficoltà iniziali e gli 8 punti di distacco dalla prima in classifica, resta una delle squadre candidate alla vittoria finale. Il punto di forza è sicuramente l’attacco che, con 25 gol all’attivo, si presenta come il migliore del girone H.
Inoltre, la squadra pugliese vanta di una rosa composta da giocatori over con grande esperienza e giovani molto interessanti come Cecere (classe ’05, 2 gol e 1 assist in stagione) e Sasanelli (classe ’04, 6 gol e 2 assist in stagione). Tra gli over, troviamo profili di alto rilievo come Daniele Sciaudone, ex Bari con quasi 300 presenze in B all’attivo.
Nonostante la rosa già importante, la Fidelis pare intenzionata a rinforzarsi ulteriormente durante la finestra del mercato invernale con profili come quello di Sante Russo, che vanta 13 presenze con la maglia del Barletta in questo campionato.
La formazione pugliese vede tanti ex Matera: Donida, Bottalico, Scaringella e Strambelli (assente domenica per squalifica). Il modulo con cui mister De Candia è sceso in campo nelle prime sue due partite è il 3-4-3 con Fratti tra i pali; Donida, Telera e Padalino in difesa; Riefolo, Bottalico, Feola e Giambuzzi a centrocampo; Strambelli, Scaringella e Sasanelli in attacco.
Lascia un commento