È un match con un altissimo coefficiente di difficoltà quello che attende il Bue al XXI Settembre nell’ultima domenica di aprile. Il Martina, infatti, con 64 punti conquistati in 32 partite (media di 2 punti a partita), è meritatamente la seconda forza del campionato. Ai pugliesi servono due punti per avere la certezza matematica del secondo posto, in quanto l’inseguitrice Nardò, a 5 punti di distanza, è in vantaggio negli scontri diretti.
Il ruolino di marcia delle ultime 6 giornate del Martina è impressionante: 6 vittorie consecutive, battendo tra le altre, la Team Altamura e subendo un solo gol nell’occasione della partita contro la Paganese. Nelle ultime 4 giornate, la squadra allenata da mister Pizzulli ha sempre segnato 3 gol esatti.
Ad un attacco proficuo (1,5 gol di media a partita), si coniuga anche una difesa molto solida, che con 20 gol subiti è la miglior difesa del campionato a pari merito con l’Altamura.
L’intenzione del Martina sarà sicuramente quella di continuare il filotto positivo per avvicinarsi ai play-off con il morale alto e per blindare il secondo posto. Per questo, con ogni probabilità, mister Pizzulli confermerà il classico 4-4-2 che vede come interpreti: Figliola tra i pali; Mancini, Rizzo, Silletti e Nikolli in difesa; Pinto, Virgilio, Perez, Tuccitto a centrocampo; Bonanno e Palermo in attacco.
Il giocatore da attenzionare maggiormente è il classe ’96 argentino Ryduan Palermo, che con 14 gol guida la classifica marcatori ed ha già segnato al Matera nella gara di andata terminata 2-0 per i pugliesi.
Lascia un commento