L’avversario di turno: il Manfredonia

L’ultima volta che il Matera affrontò tra le mura amiche il Manfredonia risale al 4 maggio 2014, data in cui il Bue raggiunse la promozione in serie C dopo 4 anni di assenza dal calcio professionistico.

Dopo un avvio di stagione non brillante, il Manfredonia è riuscito a risalire in classifica sino ad arrivare all’ottava posizione con ben 34 punti. I sipontini non perdono da quasi due mesi: l’ultima sconfitta, infatti, risale al 21 gennaio 2024, data in cui il Manfredonia ha perso con il Fasano in casa per una rete a zero.

Analizzando il percorso in campionato del Manfredonia, ci sono due aspetti notevoli da considerare. Il primo è relativo al rendimento contro le “big” del girone: il Manfredonia è riuscito a fermare sul pareggio l’Altamura e Nardò ed a battere Martina Franca, Casarano e Paganese. Il secondo è relativo al rendimento in trasferta, in quanto i biancoazzurri hanno perso solamente una volta fuori le mura amiche in questo campionato, precisamente nella prima giornata.

La formazione del Manfredonia scesa in campo contro il Bitonto (Fonte: Pagina Facebook Manfredonia Calcio 1932, PH Lucia Melcarne Photo)

Il modulo prediletto da mister Franco Cinque è il 4-2-3-1 con Paduano tra i pali; Forte, Konate, Fissore e De Luca sulla linea difensiva; Amabile e Giacobbe in mediana; Babaj, Calemme, Balba a centrocampo; Carbonaro punta centrale.

Uno dei giocatori da attenzionare è sicuramente il capocannoniere della squadra: il centrocampista Giacobbe, con 5 gol segnati.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*