Il Matera stecca ancora, solo un pari contro il Bitonto

Bitonto – Matera 1-1
Reti: 22′ aut. Diame (M), 64′ Palazzo (B)

Bitonto: Diame, Gianfreda, Tangorre, Gomes, Muscatiello, Coppola, Mollica, Prinari (64′ Demichele), Figliolia, Palazzo, Stragapede (85′ Obodo)
A disp.: Bellavista, Grumo, Fioretti, Chacon, Ciannamea, Alaba, Ventola
All.: Santoruvo

Matera: Tartaro, Sepe, Delvino, Macanthony, Porro, Agnello, Maltese, Gningue, Russo (88′ Di Palma), Prado, Ferrara
A disp.: Paparella, Parisi, Lopez, Sirimarco, Lucas, Cirio, Persia, Vivilecchia
All.: Panarelli

Note: match disputato a porte chiuse.

Il Matera stecca ancora e ritorna a casa dalla trasferta di Bitonto con un deludente 1-1 finale. Gli uomini di Panarelli hanno offerto anche oggi una prestazione scialba, non convincente, non riuscendo a difendere il vantaggio maturato nella prima frazione e soffrendo oltre modo nella ripresa. Le numerose assenze tra le fila dei biancoazzurri non possono essere un alibi; sembra che la squadra abbia staccato la spina nel mese di febbraio, con un ruolino di marcia a dir poco disastroso (facendo rinascere Gallipoli, Barletta e, dopo la partita odierna, Bitonto). Nell’undici iniziale spiccano le assenze di Cipolletta e De Nova in difesa, Di Palma e Tumminelli a centrocampo, Infantino e Mokulu in attacco. I neroverdi hanno decisamente più motivazioni e nelle fasi iniziali della partita rischiano di passare in vantaggio con Figliolia, provvidenziale la risposta di Tartaro. Gli ospiti però sbloccano il punteggio al minuto 23′: il calcio piazzato di Russo è insidioso, sfera che si stampa sul palo, è sfortunato Diame che devìa la sfera in rete con la schiena. Pugliesi che provano a ristabilire la parità con Gomes e Figliolia ma Tartaro, il migliore del Matera, è attento. Il finale di prima frazione è decisamente a tinte biancoazzurre: al minuto 37′ Russo ci prova nuovamente su calcio piazzato, Diame respinge, Sepe ben appostato non riesce a concludere a rete. Nel finale ci prova anche Ferrara, la sua conclusione scheggia il montante.

Ripresa sulla falsariga del primo tempo. Meglio il Bitonto che si rende più volte pericoloso in avvio ma Tartaro è provvidenziale. Al 17′ è Agnello per i lucani ad insidiare Diame, l’estremo difensore respinge in corner. Il Bitonto trova il pareggio al 19′: Muscatiello ci prova con una gran conclusione dalla distanza, Tartaro respinge centrale, sulla ribattuta si avventa Demichele che conclude a rete, nuovamente il portiere biancoazzurro compie il miracolo, la sfera rimane nell’area piccola e Palazzo questa volta non può sbagliare. Grave ingenuità della retroguardia materana che non riesce a sbrogliare nell’azione insistita dei neroverdi. Il Matera si scuote rendendosi pericoloso in due circostanze con Porro, palla che scheggia il palo, e Russo, sfera out di pochissimo. A questo punto della sfida salgono in cattedra i pugliesi che tentano il tutto per tutto per portare a casa i tre punti: Stragapede ci prova con un gran tiro da fuori, Tartaro risponde presente. Negli ultimi minuti Figliola, solo davanti alla porta, non sorprende Tartaro che, con una super parata, evita la disfatta ai suoi compagni. Finisce la sfida ed il Matera rimanda nuovamente il riscatto.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*