Il Matera alza bandiera bianca, fa festa il Gravina

Gravina – Matera 1-0
Reti: 70′ Corigliano

Gravina: Schulz, Quaranta, Chiaradia (92′ Morales), D’Addario, Ledesma, Fustar, Curvino (63′ Orlando), Semonella (82′ De Min), Da Silva, Coppola (63′ Corigliano), Stauciuc (63′ Santoro)
A disp.: Vlasceanu, Pantano, Lauria, Vidal
All.: Catalano

Matera: Paparella, Sirimarco (67′ Gningue), Macanthony, Cipolletta, Parisi, Agnello (86′ Mokulu), Maltese, Tumminelli (67′ Infantino), Russo, Prado, Ferrara
A disp.: Tartaro, Cirio, Lucas, Persia, Porro, Sepe
All.: Panarelli

Note: spettatori circa 1500 di cui 300 ospiti.

Il Matera alza bandiera bianca. Stagione praticamente terminata per gli uomini di Panarelli, ormai privi di forze e di stimoli. Terza sconfitta consecutiva per i biancoazzurri: dopo i ko rimediati contro Palmese e Rotonda arriva la sconfitta allo stadio Vicino di Gravina. Match in cui i gialloblu giocano meglio e capitalizzano l’occasione creata al minuto 25′ della ripresa con Corigliano. Padroni di casa più cattivi e vogliosi di conquistare i tre punti, fondamentali in chiave salvezza. Ferrara e compagni sono apparsi demotivati, pericolosi solo con la traversa colpita da Russo nel primo tempo. Alla fine, dopo una partita priva di carattere e determinazione, gli uomini di mister Panarelli hanno subito giustamente la contestazione degli oltre 300 tifosi al seguito. Un epilogo triste per un campionato che si spera possa terminare al più presto, nella speranza che si possa ridare slancio e idee al progetto.

Della partita poco da segnalare. Panarelli ridisegna lo scacchiere tattico nell’estremo tentativo di rimanere aggrappato al treno playoff. Dopo una prima fase di studio è Stauciuc per primo a rendersi pericoloso per i padroni di casa, Paparella respinge a fatica. Rispondono gli ospiti con Prado che avvia una bella azione ma non serve Tumminelli sulla destra, conclusione sbilenca. Gioco frastagliato e tanti errori da ambodue le parti. Occasionissima del Matera a metà della prima frazione: cross di Tumminelli che trova l’incornata di Russo a centroarea, palla che lambisce la traversa. Nel finale sale in cattedra il Gravina che va vicino al goal in più occasioni. Prima Coppola impegna Paparella su calcio piazzato. Poi Curvino e nuovamente Coppola vanno vicinissimi al bersaglio.

Il Matera parte bene nel secondo tempo alzando il baricentro, ma sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi. E’ clamorosa l’occasione capitata tra i piedi di Ledesma al minuto 22′, grande risposta di Paparella che para. Dopo una fase di pressione i pugliesi sbloccano il risultato al 25′: Semonella colpisce di testa, assist perfetto per Corigliano che infila la porta biancoazzurra. Poco dopo gli ospiti rimangono anche in inferiorità numerica per l’espulsione del subentrato Infantino. Il Matera chiude mestamente l’incontro tra la contestazione del settore ospiti. Cala il sipario su una brutta pagina di storia del calcio materano.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*