FC Matera, si presentano il presidente Tosoni ed il ds Farroni

Si è tenuta ieri pomeriggio la prima conferenza stampa del neo-presidente Stefano Tosoni e del nuovo ds Alessio Ferroni. Incontro a cui hanno potuto partecipare solamente addetti stampa ed accreditati.

Le ambizioni della società si spingono ben oltre il raggiungimento dei risultati sportivi (l’obiettivo minimo dichiarato è quello di centrare i play off), infatti è stata espressa l’intenzione di creare un centro sportivo, di rafforzare il settore giovanile e di coinvolgere sponsor internazionali importanti.

Tutto questo però non fa scemare lo scetticismo che aleggia intorno a questa nuova società e non chiarisce alcuni temi importanti quali, ad esempio, se è in previsione un aumento di capitale e le modalità con cui la società farà calcio in maniera sostenibile.

Le conferenze stampa, come è ovvio che sia, non sono in alcun modo un banco di prova.
Abituata a grandi promesse fatte nei tempi passati da precedenti gestioni e mai mantenute, la piazza materana resterà molto interessata alle vicende societarie, al pari di quelle che si verificheranno sul campo.

Troppe volte a Matera si sono viste società con vita breve, per questo, le perplessità dei tifosi potranno essere contrastate solamente da azioni concrete da intraprendere nel breve periodo, che si sostanziano nella costruzione della rosa, dello staff tecnico e dell’organigramma societario.

Ora e sempre forza Matera!!!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*