Riflettori sul girone H, la 7^ giornata

Archiviato il recupero infrasettimanale della 5^ giornata tra Matera e Bitonto, con i pugliesi usciti vittoriosi, per una rete a zero, dal XXI Settembre F. Salerno, il girone H è pronto a scendere in campo per la 7^ giornata del girone d’andata. Turno domenicale per quasi tutte le squadre del girone meridionale, con fischio d’inizio fissato alle ore 15.00.

Matera – Francavilla, ultimo confronto stagione 2013/2014. Foto Sandro Veglia – Matera Calcio Story

Al Fittipaldi di Francavilla in Sinni, si disputerà il primo derby lucano della stagione, tra Francavilla e Matera. I locali sono a caccia della prima vittoria in questo torneo, dopo aver sfiorato il colpaccio, svanito nel recupero, domenica scorsa a Pozzuoli. I biancazzurri, guidati nell’occasione dal secondo Lionetti, dopo una settimana abbastanza movimentata, e orfani di mister Finamore, dovranno subito reagire per non restare invischiati nella parte bassa della classifica, e per farlo avranno dalla loro parte, come sempre, il pubblico pronto a restare vicino alla squadra in questo momento di pesante difficoltà.

Il big match di giornata è certamente quello che andrà di scena al Capozza di Casarano, dove la squadra di casa attende l’Afragolese, due squadre attrezzate per il salto di categoria, e pronte a darsi battaglia seppur con punteggi in classifica differenti. I campani proveranno ad accorciare sulla vetta, mentre i salentini vorranno difendere il primato, e l’imbattibilità stagionale. Torna tra le mura amiche la Cavese, dopo il pari di Nardò, attende il Fasano, al momento la vera squadra rivelazione del campionato. A Santa Maria Capua Vetere il Gladiator ospiterà il Nardò, in un altro match che si preannuncia molto combattuto e tra due squadre appaiate in classifica a quota dieci punti. Il Lavello ospiterà al Pisicchio il Molfetta, in una gara in cui saranno in gioco punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Trasferta insidiosa per il Brindisi che sarà di scena a Nocera Inferiore, contro la Nocerina. Due derby pugliesi chiudono la giornata calcistica, con fischio d’inizio posticipato di mezz’ora rispetto alle altre gare in programma, il Gravina attende un Barletta ferito dalla prima sconfitta casalinga patita domenica scorsa, e pronto a dar battaglia per riprendere la propria marcia, ed il Martina ospiterà l’Altamura, anch’esso uscito con le ossa rotte dopo lo 0-3 inflitto dal Casarano.

Posticipata a lunedì 17, ore 15, il match tra Bitonto e Puteolana, altra gara dai punti pesanti in chiave salvezza.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*