La giornata numero 6 del girone H di Serie D partirà con l’anticipo di sabato 8 ottobre, in cui si affronteranno Matera e Gravina al “XXI Settembre Franco Salerno”. I materani vengono da 3 sconfitte consecutive e devono riscattarsi davanti al pubblico amico contro un Gravina che in 5 partite ha collezionato ben 4 pareggi per 1-1 e una sconfitta per 1-0 a Casarano.
Domenica 9 ottobre scenderanno in campo tutti gli altri: alle ore 15 la capolista Cavese farà visita al Nardò per uno scontro molto probante che promette scintille tra 2 formazioni che viaggeranno sicuramente ai piani alti della classifica fino alla fine; il Brindisi, altra squadra costruita per vincere ospiterà tra le mura amiche un Lavello in ripresa che viene da una vittoria in trasferta (Nocera) e un pareggio a reti bianche in casa contro il Nardò. Derby pugliese in quel di Fasano, dove i biancoazzurri brindisini ospiteranno i neroverdi del Bitonto, in un match sulla carta più agevole per i padroni di casa a cospetto di un Bitonto che finora ha faticato, collezionando soltanto 2 punti in classifica. Sempre alle 15 si giocheranno Afragolese-Nocerina e Puteolana-Francavilla.
Mezz’ora più tardi ci sarà il fischio d’inizio di Molfetta-Gladiator, in un match dove i biancorossi pugliesi devono assolutamente conquistare i primi 3 punti della stagione davanti al pubblico di casa. In concomitanza avrà inizio la sfida tra Team Altamura e Casarano, uno scontro molto interessante fra 2 compagini che vorranno dire la loro in questo campionato. Infine alle 16 chiuderà la giornata l’altro derby pugliese tra il Barletta che vuole continuare ad affermarsi in prima posizione attualmente condivisa con con la Cavese e il Martina Franca che cercherà di ostacolare i corregionali in qualsiasi modo.
Lascia un commento