Riflettori sul girone H: la 21^ giornata

La Cavese si conferma capolista dopo 21 giornate, i falchetti battono 1-0 il fanalino di coda Puteolana (11 punti) e raggiungono quota 42, la capolista approfitta del pareggio tra Barletta e Francavilla e si porta a +3 dalla seconda. I biancorossi pugliesi scendono al terzo posto con 38 punti un virtù del pareggio in terra lucana, i sinnici invece stazionano in zona play out con 19 punti insieme al Lavello. Il Nardò vince 2-0 a Molfetta e sale al secondo posto a quota 39, il capitombolo esterno costringe i molfettesi al penultimo posto in piena zona retrocessione con 16 punti. Al quarto posto troviamo il Brindisi che pareggia 1-1 sul difficile campo di Casarano, solo 2 punti separono le due squadre, i biancoazzurri hanno infatti 37 puntimentre i rossoblu ne hanno 35.

Formazione di partenza del Casarano in Casarano-Brindisi, foto presa dalla pagina facebook ufficiale del Casarano Calcio.

L’Altamura pareggia 1-1 a Gravina e scivola al quinto posto con 36 punti, allontanandosi così dalla vetta, mentre per gialloblu si può parlere di un buon punto perchè mantegono la terzultima posizione con 17 punti. Al settimo posto troviamo il Fasano a quota 33, perdono 1-0 sul campo del Gladiator che conquista 3 punti importanti in chiave salvezza. I campani salgono al decimo posto con 25 punti in condominio con il Martina Franca. Finisce 1-1 lo scontro diretto tra Matera e Bitonto, le due compagini occupano rispettivamente l’ottavo ed il nono posto con 31 e 30 punti.

Gravina-Altamura, un’azione di gioco. Foto presa dalla pagina ufficiale del FBC Gravina

Finisce in parità lo scontro diretto tra Martina e Afragolese, la contesa termina con un salomonico 1-1. I rossoblu campani mantengono la tredicesima posizione con 22 punti. Concludiamo l’analisi del girone con Lavello-Nocerina, i lucani vincono di misura (1-0) ma stazionano in zona play put, la Nocerina invece resta al dodicesimo posto con 24 punti.

Classifica dopo 21 giornate: Cavese 42, Nardò 39, Barletta 38, Brindisi 37, Altamura 36, Casarano 35, Fasano 33, Matera 31, Bitonto 30, Martina e Gladiator 25, Nocerina 24, Afragolese 22, Francavilla e Lavello 19, Gravina 17, Molfetta 16, Puteolana 11.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*