Riflettori sul girone H: 19^ giornata

Molfetta-Barletta, foto di Sergio Porcelli, profilo ASD Barletta 1922

Domenica scorsa si è disputata la giornata numero 19 del torneo di Serie D girone H, la seconda del girone di ritorno. Del primo ko dell’era Ciullo ne abbiamo già parlato ampiamente, la squadra allenata dal tecnico Salentino ha dovuto cedere il passo di misura per 2-1 in quel di Nardò, ed ha interrotto così la striscia positiva che durava da ben 11 gare. Striscia che continua a sorridere invece all’Altamura, che grazie al solito Sosa riesce a sbancare Santa Maria Capua Vetere, imponendosi per 1 a 0, e portando a 13 la serie positiva. Murgiani che grazie a questo successo, riescono a rosicchiare 2 punti sulla coppia battistrada, seppur non appaiata, formata da Cavese e Barletta, tra l’altro domenica prossima le due squadre si daranno battaglia al Puttilli. I Pugliesi impattano per 1-1 a Molfetta, nonostante un sostanziale predominio, l’uomo in meno per quasi 70′ ha giocato un brutto scherzo ai ragazzi di mister Farina che non sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. I campani invece vengono fermati in casa dall’Afragolese per 1-1, e allungano la serie di gare senza vittorie (l’ultima risale al 18 Dicembre scorso contro il Brindisi).

Cavese-Afragolese, foto pubblicata dalla pagina ufficiale Cavese1919

Rimanendo in zona play-off, troviamo il Brindisi che a Bitonto non riesce a spuntarla, dovendo concedere un pari per 1-1 ai locali. Prova a restare agganciato al treno promozione il Fasano, che con una rimonta concretizzatasi nei minuti finali, riesce a portare a casa i 3 punti contro la Puteolana, sempre più fanalino di coda, 3-1 il finale al Curlo.

Fasano-Puteolana, foto tratta dalla pagina ufficiale U.S. Città di Fasano

Ottimo punto casalingo per il Gravina, che riesce a muovere leggermente la classifica contro il temibile Casarano, al Vicino le due squadre impattano per uno pari. Exploit del Lavello a Martina Franca, i gialloverdi sbancano la città pugliese per una rete a zero, e portano a casa un risultato pesantissimo per la lotta salvezza. Lotta che entra nel vivo anche grazie ad un altro gran risultato ottenuto dall’altra squadra lucana presente nel girone, il Francavilla in Sinni, che al Fittipaldi impone la sconfitta per 3-2 alla Nocerina, e accorcia sulla salvezza diretta portandosi a 3 punti dal Martina, ultima squadra salva al momento senza play-out.

Martina-Lavello, foto di Paolo Conserva, pubblicata sul profilo Facebook ASD Martina Calcio 1947

Un campionato che si mostra sempre più avvincente, e con una classifica corta sia nella parte alta, dove a contendersi il titolo troviamo dalla prima alla settima un distacco di appena 7 punti, sia nella bagarre salvezza, dove dalla retrocessione diretta, alla salvezza senza play-out, ci sono appena 5 punti di distacco.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*